iPhone 14, netti miglioramenti per la selfie camera

Spuntano nuove ed interessanti informazioni per quanto riguarda la selfie camera che accompagnerà tutti i modelli di iPhone 14.

Stiamo ovviamente parlando della fotocamera frontale dei prossimi top di gamma targati Apple che subirà dei netti miglioramenti rispetto agli attuali modelli presenti sul mercato.

iPhone 14

I miglioramenti per la selfie camera dell’iPhone 14

Come molti sapranno, secondo le varie anticipazioni giunte fino ad oggi, sui modelli Pro degli iPhone 14 avremo anche un design differente per la selfie camera. Sarà infatti abbandonato il Notch per ritrovare questi sensori anteriori inseriti all’interno di un foro, probabilmente con la forma a pillola.

Dal punto di vista prettamente tecnico però non dovrebbero esserci differenze rispetto agli altri modelli, tutti infatti si ritroveranno con qualità maggiori grazie all’introduzione dell’autofocus per autoscatti che metteranno a fuoco il soggetto in modo migliore e su un diaframma con un’apertura più generosa così da catturare più luce. Questa volta Apple non vorrà quindi focalizzarsi esclusivamente sul comparto fotografico posteriore, ma punterà anche su netti miglioramenti per quanto concerne la selfie camera di tutte le varianti dell’iPhone 14.

Le anticipazioni di Ming-Chi Kuo sulla selfie camera dell’iPhone 14

Questo tipo di anticipazioni arrivano come sempre dall’esperto analista Ming-Chi Kuo, molto vicino all’ambiente Apple e quasi sempre le sue indiscrezioni si sono poi rivelate più che veritiere. Il famoso analista sudcoreano ha voluto evidenziare anche i fornitori che Apple ha deciso di scegliere per quanto riguarda le varie componenti utilizzate per la fotocamera frontale.

I nomi diffusi da Ming-Chi Kuo sono quelli di Genius e Largan per le lenti, Alps e Luxshare per i moduli per la messa a fuoco automatica e Cowell con Lg Innotek appunto per la fotocamera frontale con Sony confermata per i sensori posteriori. Per quanto riguarda la selfie camera dell’iPhone 14, ritroviamo lenti che da cinque passeranno a sei, con un’apertura che passa da f/2,2 a 1,9 e ci sarà appunto l’autofocus contro il vecchio sistema a fuoco fisso presente ancora oggi.

Bisogna però ancora capire quale sarà la risoluzione scelta per questa fotocamera frontale che, sui modelli attuali, risulta essere da 12 megapixel. Con le varie migliorie introdotte anche da Ming-Chi Kuo, sicuramente si noteranno prestazioni più potenti per questa fotocamera anteriore in condizione di luce scarsa, ma si punterà anche su ritratti nettamente più suggestivi grazie ad una notevole riduzione della profondità di campo. Come quindi già detto in precedenza, tutti i modelli di iPhone 14 si ritroveranno con la stessa selfie camera che si ritroverà con delle interessanti migliorie, mentre quella posteriore sarà diversa per i modelli Pro, sarà più potente.

Lascia un commento