iPhone 14 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

In questi mesi sono spuntate diverse indiscrezioni che riguardano la nuova famiglia di top di gamma che Apple presenterà come di consueto entro settembre, ma qualche dettaglio in più sta emergendo lato iPhone 14 Pro, uno dei modelli Premium dei prossimi flagship.

L’attenzione è stata catalizzata anche sul taglio di memoria base che apparterrà a questo modello di iPhone 14, uno che senza dubbio avrà caratteristiche di spicco rispetto al modello flat.

iPhone 14 Pro

iPhone 14 Pro con taglio minimo da 256GB

Ricordiamo come infatti sia l’iPhone 14 Pro che l’iPhone 14 Pro Max si ritroveranno anche un design rinnovato, saranno le uniche varianti dei prossimi top di gamma a dire addio al Notch. Si punterà sulla combinazione foro più design a pillola dove saranno inseriti tutti i sensori anteriori. Questo è tutto quello che fino ad ora è emerso sull’iPhone 14 Pro, ma nelle ultimissime ore ci sono state indiscrezioni riguardanti anche lo storage interno di tale device.

L’idea dell’azienda di Cupertino sembra infatti essere quella di rendere il taglio da 256 GB di memoria interna il livello di archiviazione iniziale per le versioni Pro e Pro Max di iPhone 14. Significa che i due modelli Premium partiranno da uno storage interno minimo da 256GB e questo potrebbe anche giustificare il prezzo più alto rispetto ai device attualmente presenti sul commercio. Si vocifera come ci sarà per tutta la famiglia di iPhone 14 un aumento del prezzo da listino, con circa 100 dollari in più rispetto ai modelli Pro precedenti.

Perché si punta su un taglio minimo da 256GB per i modelli Pro di iPhone 14?

Le voci insisterebbero infatti su un prezzo iniziale dell’iPhone 14 Pro fissato sui 1099 dollari, con il Pro Max invece da 1199 dollari. Non è nemmeno da escludere la volontà da parte di Apple di differenziare ancor di più i modelli Pro di iPhone 14 da quelli base, per questo ha intenzione di puntare su 256GB di storage interno, poter insomma rendere questa linea di smartphone ancora più premium.

Altro elemento che potrebbe giustificare questa voglia di puntare su una memoria così ampia per l’iPhone 14 Pro è il comparto fotografico. Come sappiamo Apple darà spazio a fotocamere di altissima qualità ed inevitabilmente qui è richiesto uno spazio di archiviazione maggiore che possa insomma contenere immagini scattate in formato ProRes e ProRAW. Più le foto sono di qualità e più sarà necessario ritrovarsi con una capacità di memoria interna elevata. Sono tutti elementi che lasciano quindi pochi dubbi sulla presenza di un taglio base da 256GB per l’iPhone 14 Pro e Pro Max. Senza dubbio nelle prossime settimane avremo altre indiscrezioni a riguardo.

Lascia un commento