iPhone 14, Apple spinge per anticipare la produzione

Apple sta lavorando ormai da tempo alla nuova famiglia di iPhone 14, con l’intenzione di riuscire a soddisfare le richieste dei vari utenti, evitando qualsiasi tipo di ritardo.

La questione Covid ha un po’ rallentato le aziende di tutte il mondo, che si sia trattato di prodotti tecnologici o di altro genere, inevitabilmente i tempi non sono più stati quelli standard.

iPhone 14

Apple previene i possibili ritardi sull’iPhone 14

Lo abbiamo visto con l’iPhone 12, mentre con l’iPhone 13 pur rispettando le solite tempistiche c’è stata una carenza di chip che ha prodotto più che altro ritardi nella consegna. Apple non vuole che con l’iPhone 14 possa ripetersi una situazione di questo tipo, non devono esserci ritardi nella produzione e soprattutto la disponibilità sul mercato deve essere immediata.

A tal proposito arriva un report di United Daily News che ha approfondito tale tematica, riguardante soprattutto i vari stabilimenti di produzione che Apple ha in Cina. E’ proprio qui che, con la questione Covid, si sono verificate le problematiche maggiori, ma ormai il peggio sembra essere alle spalle. Per evitare qualsiasi tipo di intoppo, sembra proprio che Apple stia spingendo per l’assunzione di nuovi lavoratori, velocizzando in questo modo ancor di più i tempi.

Si parla di questo periodo, relativo alla metà dell’anno, come quello di bassa stagione, in cui insomma c’è più tranquillità per le attività manifatturiere, si lavora poco. Nonostante ciò però Apple ha deciso di puntare su nuove leve, con il compito ben preciso di fare il possibile per iniziare la produzione di iPhone 14 in netto anticipo rispetto al solito. Sta quindi forzando sull’assunzione di nuovi operai. Una strategia volta a prevenire o addirittura ad evitare qualsiasi tipo di problema che potrebbe presentarsi nella catena di approvvigionamento.

In aumento anche la produzione di iPhone 13

Apple vuole quindi essere tranquilla a riguardo, riuscendo a rispettare le tempistiche di un tempo e soprattutto soddisfare appieno le richieste provenienti dal mercato. Proprio su quest’ultimo aspetto sembra proprio che l’azienda di Cupertino abbia deciso anche di aumentare nuovamente la produzione di iPhone 13. C’è infatti un’alta richiesta soprattutto per quanto riguarda l’iPhone 13 Pro.

Apple ha deciso di far lavorare a pieno ritmo i suoi dipendenti per consentire agli utenti di non ritrovarsi con le mani vuote nel momento in cui sarà ufficializzato l’iPhone 14. Ci si chiede a questo punto se possa addirittura essere anticipata la presentazione, prevista in genere per metà settembre. Quest’ipotesi però non sembra troppo realistica, infatti Apple ha capito che può ancora spingere forte con l’iPhone 13 che sta davvero facendo sfracelli sul mercato.

Lascia un commento