Apple pensa ad un nuovo Face ID solo per iPhone 14 Pro?

Inevitabilmente è già tempo di pensare ai prossimi top di gamma di casa Apple, dispositivi che potrebbero ritrovarsi con differenze estetiche tra i modelli base e quelli Pro.

Da tempo si parla della possibilità di assistere ad un netto cambio di design con l’avvento dell’iPhone 14, anche se diverse indiscrezioni continuano ad evidenziare come questo restyling potrà avvenire principalmente per l’iPhone 14 Pro.

iPhone 14 Pro

Il nuovo report di Ross Young sul Face ID dell’iPhone 14

A tal proposito giunge un nuovo report firmato Ross Young, celebre analista che da sempre riesce a fornire notizie piuttosto dettagliate e veritiere che riguardano il mondo Apple. Ebbene, secondo Young l’idea di un iPhone 14 senza Notch è possibile, l’azienda di Cupertino sta lavorando da tempo a questa possibilità, ma non riguarderà i modelli base. Ross Young ha quindi confermato ulteriormente come l’idea di Apple sia quella di puntare su un nuovo design a doppio foro della fotocamera frontale, dove sarà inserito il nuovo Face ID, ma solo ed esclusivamente per i modelli iPhone 14 Pro.

Questo lascia ben intendere come di per sé il design dell’iPhone 14 non si distoglierà dall’attuale iPhone 13, si continuerà quindi a puntare sul Notch, ma solo affidandosi ai modelli Pro si potrà notare questo cambiamento estetico. Fino a quando si parlava di semplici voci, era plausibile pensare che potesse cambiare qualcosa nell’arco dei prossimi mesi, ma il report di Ross Young risulta essere invece quasi una conferma. Certo non è una notizia ufficiale che giunge direttamente dall’ambiente Apple, ma è un indizio importante che potrà tramutarsi in realtà.

Ancora tempo per il Face ID sotto al display

Si spera che possa esserci un ripensamento da questo punto di vista, ossia che anche i modelli base di iPhone 14 possano presentare questo nuovo Face ID con doppio foro, ma tale ipotesi è alquanto remota. Young ritiene che il passaggio totale a questo nuovo design potrà arrivare solo nel 2023 con l’iPhone 15. C’è poi un ulteriore aspetto al quale Apple sta lavorando da tempo, una soluzione diversa già adottata da tempo da altre aziende, ossia puntare su un Face ID sotto al display. Ciò permetterebbe di avere un display più pulito, senza troppi fori o Notch, ma anche in questo caso bisognerà attendere un po’ di tempo per vedere tale novità.

Sempre Ross Young ha infatti evidenziato come la tecnologia del Face ID sotto al display non potrà arrivare sui dispositivi Apple nemmeno nel 2023. Non ci sono quindi notizie incoraggianti provenienti dal nuovo report del famoso analista, si spera che possa sbagliarsi su qualche aspetto e poter assistere ad un iPhone 14 davvero rivoluzionario.

Lascia un commento