Spuntano nuovi dettagli riguardanti l’evento Apple, quello previsto in questo primo trimestre del 2022 e come sempre le anticipazioni migliori arrivano da Mark Gurman di Bloomberg, informatissimo in ambito Apple.
Secondo Gurman Apple ha scelto come data per il primo evento del 2022 l’8 marzo. Questo dovrebbe essere l’atteso giorno in cui l’azienda di Cupertino svelerà alcuni progetti previsti per questo nuovo anno.
Cosa accadrà all’evento Apple dell’8 marzo?
Si parla solo di anticipazioni di ciò che poi avverrà verso l’estate e soprattutto a settembre, quando Apple sarà pronta a calare i suoi assi nella manica. Andiamo però con ordine e vediamo cosa accadrà effettivamente l’8 marzo, quando l’azienda di Cupertino darà vita al suo primo evento del 2022. Dalle parole di Gurman si evince come i protagonisti di questa giornata saranno nel dettaglio l’iPhone SE 3, il modello “economico” di terza generazione e l’iPad Air 5, tablet che si ritroverà ad un prezzo più concorrenziale rispetto alla famiglia di iPad Pro e quindi sicuramente più appetibile.
Non è però l’unica notizia evidenziata da Mark Gurman nelle ultime ore, infatti si è parlato come l’idea di Apple sia quella di mostrare entro la fine dell’anno i visori o gli occhialini di realtà aumentata e virtuale. Nel frattempo sia l’iPhone SE 3 che l’iPad Air 5 hanno già ricevuto le certificazioni e autorizzazioni dagli organi di controllo statunitensi, con la produzione di massa che a quanto pare sembra essere partita a inizio anno.
Le novità Apple del 2022
Chi però si attende un evento aperto al pubblico si sbaglia di grosso, Apple infatti punterà l’8 marzo sempre sullo streaming, vista la situazione pandemica ancora incerta negli USA. Per il momento vuole mantenere ancora prudenza a riguardo, nonostante ci siano netti miglioramenti in tutto il mondo. Con molta probabilità ritornerà all’evento fisico con la Worldwide Developer Conference di giugno. Qui saranno presenti sviluppatori di tutto il mondo con novità davvero interessanti in ambito tecnologico e software.
Ci sarà infatti spazio alla novità di iOS 16 che sarà poi reso disponibile pubblicamente a settembre con l’arrivo dei nuovi iPhone 14. A detta di Bloomberg in questo 2022 saranno lanciati anche i computer iMac e iMac Pro, i portatili MacBook Air e MacBook Pro, i prossimi Apple Watch Series 8 e gli iPhone 14 con AirPods rinnovati. Ci sono insomma tutti i buoni presupposti per realizzare un altro anno di grandi record per l’azienda di Cupertino, il cui 2022 inizierà con l’evento Apple dell’8 marzo. Non ci resta che attendere qualche informazione in più a riguardo.