Non dovrebbe mancare molto alla presentazione dell’iPhone SE 2022, nuovo smartphone più “economico” dell’azienda di Cupertino che è apparso in nuove immagini realizzate dal designer ConceptCreator in collaborazione con Letsgodigital.
Si tratta chiaramente di semplici render che sono stati ispirati dalle ultime indiscrezioni emerse in questi mesi proprio su questo iPhone SE 2022.
Design non rivoluzionato per l’iPhone SE 2022
Come già accennato in precedenza sembra che Apple rilascerà un nuovo iPhone SE nella prima metà del 2022 e si tratterà dell’iPhone con modem 5G più economico dell’azienda. Avendo preso in esame quanto emerso dai precedenti leak, il graphic designer Jermaine Smit in collaborazione con Letsgodigital, ha di recente realizzato una serie di immagini relative a come potrebbe essere questo nuovo dispositivo della mela morsicata.
Non sappiamo se sarà definito iPhone SE 3, ci limitiamo al momento a chiamarlo iPhone SE 2022, in attesa poi di scoprire la sua definizione reale. Ciò che emerge da questi nuovi render è un dispositivo che si presenta con lo stesso design del modello precedente, seguendo insomma alla lettera quanto emerso fino ad ora su questo iPhone SE 2022. Si è sempre parlato di un modello economico non rivoluzionario, almeno dal punto di vista estetico ed Apple si orienterà ancora verso questa direzione, con tasto Home presente e cornici che risaltano.
Elementi di spicco dell’iPhone SE 2022
Per coloro che rimpiangono il vecchio design del mondo iPhone, può essere una buona soluzione puntare su questo iPhone SE 2022 che, pur avendo display più piccolo ed un’estetica vintage, non abbandonerà qualche novità tecnologia come proprio il 5G. Se guardiamo questi nuovi render realizzati da ConceptCreator, dal punto di vista estetico si nota come l’iPhone SE 2022 sarà con angoli stondati, back cover in vetro e le dimensioni del display si manterranno sul classico 4,7 pollici. Apple non ha voluto stravolgere il design per concentrarsi principalmente su ciò che ritroveremo sotto la scocca di questo iPhone SE 2022.
Stando infatti ai vari rumors l’azienda di Cupertino adotterà addirittura il velocissimo chipset A15 Bionic, presente attualmente sulla famiglia di iPhone 13. Un passo in avanti notevole che renderà questo device “economico” davvero molto potente. Altro elemento da non sottovalutare riguarda il taglio di memoria da 128GB e chiaramente, come già detto più volte, ci sarà la connettività 5G. Queste dovrebbero quindi essere le grandi novità tecniche che riguarderanno l’iPhone SE 2022, mentre per il resto sarà identico al modello precedente. A quanto pare, solo dal prossimo anno, Apple potrebbe stravolgere tutto di questo dispositivo.