Il 2022 sarà un a non ricco di novità in casa Apple e tra i progetti in ballo c’è anche l’iPhone SE di terza generazione, un modello più economico che ha il compito di accontentare coloro che puntano su un display meno ampio.
Si parla ormai da tempo di questo iPhone SE 2022, in questi mesi si sono susseguiti vari rumors a riguardo e più volte c’è stato un cambio di opinione sull’argomento, ma ora finalmente sembra essere emersa la verità.
Niente rivoluzione estetica per l’iPhone SE 2022
L’idea di un iPhone SE di terza generazione totalmente rivoluzionato nel design è stata accantonata, dalle ultime notizie provenienti dal leaker Dylandkt sembra quasi sicuramente che tale smartphone manterrà la medesima estetica del modello precedente. La riprogettazione lato design riguarderà in modo specifico il modello di quarta generazione che arriverà nel 2024, ora invece si punterà su un iPhone SE praticamente simile alla variante attualmente presente sul mercato, ma presenterà qualche interessante novità tecnica.
Nello specifico ci sarà l’aggiunta della connettività 5G, ormai sempre più presente sugli smartphone di recente realizzazione ed Apple vorrà puntare su di essa anche per l’iPhone SE 2022. A migliorare sarà ovviamente anche l’hardware con un nuovo chip della famiglia A, inevitabilmente il 5G avrà bisogno di una potenza maggiore sotto questo punto di vista. Chi pensa quindi che Apple rivoluzionerà dal punto di vista estetico l’iPhone SE di terza generazione dovrà ricredersi, il vero cambiamento avverrà solo con il prossimo modello che non arriverà sul mercato prima del 2024.
Bisogna capire ovviamente quale sarà il costo con il quale tale modello giungerà sul mercato, non presentando un’estetica di recente realizzazione potrebbe ritrovarsi con un appeal minore, ma fino ad ora questa tipologia di smartphone targata Apple è riuscita comunque ad attirare un bel numero di utenti.
L’iPhone SE di quarta generazione sarà totalmente diverso
Stando invece ad analisti come Ross Young e Ming-Chi Kuo questo iPhone SE con design molto simile all’iPhone 11 è nei progetti di Apple, ma non prima del 2024. Si dirà addio al tasto Home e presenterà a quanto pare un foro sul display dove sarà inserita la fotocamera anteriore. Chiaramente però la dimensione del display sarà più piccola ed è per questo che sembra quasi certo l’addio alla famiglia mini del mondo iPhone.
Questi iPhone SE andranno a sostituire tali modelli. Tra l’altro è previsto anche una sorta di iPhone SE Plus che si ritroverà con dimensioni un po’ più ampie, con il Touch ID che sarà integrato all’interno del tasto di accensione. In questo caso però bisognerà attendere il 2024.