L’inizio dell’anno ha inevitabilmente generato un gran numero di notizie per quanto riguarda le novità Apple previste in questo 2022 ed anche l’analista Ming-Chi Kuo ha voluto dire la sua a riguardo.
Avremo un periodo di grandi novità per il mondo della mela morsicata, con l’attesa anche dei nuovi AirPods Pro 2, modelli di seconda generazione che si ritroveranno con una novità di rilievo non presente fino ad ora in nessun auricolare di stampo Apple.
La vera novità degli AirPods Pro 2
Attraverso la consueta nota sugli investitori, Ming-Chi Kuo ha voluto parlare di questi AirPods Pro 2 in arrivo proprio durante il 2022 ed ha voluto evidenziare una caratteristica che li differenzierà in modo netto dagli altri modelli. Sappiamo come ormai il mercato degli auricolari wireless sia sempre di maggior appeal, è in continua crescita ed Apple ha voluto investire tanto su di esso, proponendo prodotti di estrema qualità che hanno di gran lunga qualcosa in più rispetto alla concorrenza.
Per questo 2022 c’è quindi grande attesa nello scoprire come saranno gli AirPods Pro 2 ed a detta di Ming-Chi Kuo faranno leva su una caratteristica di grande importanza, ossia la possibilità di supportare il codec lossless ALAC proprietario proprio di Apple. Questo elemento in più potrebbe garantire un appeal maggiore per questi AirPods Pro 2, anche perché nessun prodotto di questo tipo della mela morsicata può ritrovarsi con tale codec. Nemmeno le costosissime AirPods Max sono in grado di supportare questa particolarità tecnologica a causa delle limitazioni legate al bluetooth.
In attesa di conferme sugli AirPods Pro 2
Bisogna poi capire se Apple in futuro riuscirà a superare queste limitazioni, nel frattempo ha ben pensato di inserire la possibilità di supportare il codec lossless ALAC per questi AirPods Pro 2. Non sarà però a quanto pare l’unica novità evidenziata da Ming-Chi Kuo in questi prossimi auricolari di stampo Apple in arrivo nel 2022. Tali accessori per il mondo audio infatti potranno essere dotati di piccoli speaker.
La funzione di tali speaker però a quanto pare non riguarderà l’ascolto della musica, ma più che altro per rendere le funzionalità di localizzazione maggiormente udibili. Non è ancora chiaro quali saranno tutte le caratteristiche tecniche che animeranno gli AirPods Pro 2, per ora abbiamo potuto constatare delle indiscrezioni non ufficiali, quindi quanto detto non potrà essere preso completamente alla lettera. Solo con il passare delle settimane si potranno avere maggiori dettagli e soprattutto chiarimenti a riguardo, arrivando infine ad evidenziare tutto ciò che c’è da sapere su questi nuovissimi ed attesissimi AirPods Pro 2.