L’iPhone SE, il primo smartphone più economico ideato da Apple ebbe un discreto successo, nel 2020 l’azienda di Cupertino ha lanciato anche il secondo modello, ma c’è attesa nello scoprire l’iPhone SE 3.
Sembra sempre più plausibile che tale device arrivi prima del previsto sul mercato, infatti continuano ad arrivare indiscrezioni che lasciano ormai poco spazio alla fantasia.
iPhone SE 3 arriva prima del previsto?
L’idea di Apple è quella di poter rilasciare sul mercato questo iPhone SE 3 già nei primissimi mesi del 2022, non aspettando però a quanto pare marzo. Si ipotizzava infatti come fosse quest’ultimo il mese più probabile per l’arrivo del nuovo smartphone più economico targato Apple, ma dalle ultime indiscrezioni sta emergendo qualcosa di molto più interessante.
Attraverso un nuovo report sembra proprio che questo iPhone SE 3 stia per entrare nella fase di produzione di prova e questo lo avvicina di gran lunga ad un arrivo non così lontano sul mercato. La vera novità di questo nuovo smartphone che Apple è pronta a mostrare a tutti i suoi seguaci è la possibilità di puntare sulla connettività 5G. Questo risulta essere l’aspetto più intrigante, anche perché dal punto di vista estetico non dovrebbe cambiare molto rispetto al modello lanciato sul mercato nel 2020.
Quali possibili specifiche tecniche per l’iPhone SE 3?
Inizialmente si pensava che Apple potesse dare una svolta di design anche per questo iPhone SE 3, garantendogli la presenza del Notch e con un display leggermente più ampio. In realtà si continua a pensare ad un modello economico che non venga assolutamente stravolto dal punto di vista estetico. Ecco quindi che la vera novità riguarderà la presenza della connettività 5G, seppur non mancherà un comparto hardware potenziato, con una fotocamera posteriore migliorata.
A questo punto vediamo quali sono le indiscrezioni emerse fino ad oggi sulle specifiche tecniche che andranno ad animare questo iPhone SE 3. Innanzitutto si parla della presenza di un display LCD Retina HD da 4,7 pollici con il pulsante Home ben presente dove sarà integrato il sensore di impronte digitali. Con molta probabilità questo sarà l’ultimo smartphone targato Apple a ritrovarsi con schermo LCD e con il pulsante Home. Lato hardware non dovrebbe mancare su questo iPhone SE 3 il processore A15 con la presenza di 3GB di RAM, anche se non sono esclusi i 4GB. Come detto già più volte in passato, ci sarà la connettività 5G, una vera novità per un dispositivo di questo tipo. Infine ci sarà ancora un sensore per fotocamera singola da 12 megapixel sul retro con funzionalità fotografiche migliorate. Staremo a vedere se sarà così.