L’Apple Watch continua ad essere oggetto di diversi rumors, sono giorni in cui si sente molto parlare dello smartwatch di casa Apple e ciò significa che di base qualcosa di nuovo starà sicuramente per arrivare.
Nella scorsa settimana le indiscrezioni a riguardo sono giunte da Bloomberg e più nel dettaglio da Mark Gurman, ora però a parlare è un’analista piuttosto fidato, Ming-Chi Kuo che il più delle volte ha azzeccato le previsioni riguardo alle novità del mondo Apple.
Anche Ming-Chi Kuo parla di tre modelli di Apple Watch per il 2022
L’analista sudcoreano ha detto anche lui la sua sui prossimi Apple Watch, spiegano come l’azienda di Cupertino sia effettivamente intenzionata a puntare su tre modelli di smartwatch per il 2022. Cambia quindi anche il mondo degli indossabili a marchio Apple, ci sono in ballo diversi progetti ed a quanto pare prenderanno forma nella seconda metà del prossimo anno.
Non sarà protagonista solo l’Apple Watch 8, atteso soprattutto per novità estetiche e tecniche, ma l’idea è di poter puntare su un Apple Watch SE di seconda generazione e su un device relegato più all’utilizzo durante gli sport più estremi. Ming-Chi Kuo conferma con quest’analisi quanto detto in precedenza da Gurman, il che rende queste indiscrezioni molto più veritiere.
In arrivo un Apple Watch per gli sport estremi
A quanto pare quindi Apple sta realmente pensando di realizzare un Apple Watch molto più robusto e resistente per dare un maggiore supporto a coloro che praticano sport più estremi, come anche gli escursionisti, evitando quindi che lo smartwatch possa rompersi facilmente. In questo tipo di sport è più facile urtare contro qualcosa ed il rischio che l’Apple Watch possa rompersi è piuttosto alto, per questo arriverà una versione super resistente che potrà far felici molti sportivi.
Sarà poi curioso scoprire quali saranno le novità dell’Apple Watch 8, il modello attuale ha un po’ deluso, ci si attendeva qualche novità estetica, ma soprattutto tecnica che però non è avvenuta. Con il prossimo device finalmente ciò dovrà accadere, con un’attenzione particolare verso l’aspetto della salute e si parla di un sensore dedicato alla misurazione della glicemia nel sangue.
L’Apple Watch 8 sarà quindi piuttosto interessante e super rivoluzionario, ma anche in questo caso bisognerà attendere la seconda parte del 2022 per poterlo ammirare nella realtà. Non sono invece ancora emersi dettagli sull’Apple Watch SE, ma si presume possa essere uno smartwatch economicamente più abbordabile, diretto a quella cerchia di utenti che vuole provare un Apple Watch, senza spendere cifre troppo elevate. Sicuramente nelle prossime settimane emergeranno nuovi dettagli a riguardo.