Sarà un 2022 ricco di novità per il mondo Apple, con l’annuncio di diversi prodotti davvero interessanti che potranno garantire nuovi successi all’azienda di Cupertino.
Secondo le varie indiscrezioni provenienti dall’ambiente Apple, per il prossimo anno si parla dell’arrivo sul mercato di un nuovo Mac Pro, un Apple AR e VR, senza tralasciare la possibilità di assistere ad un iPad Pro con ricarica wireless.
Arriva finalmente il visore Apple AR e VR nel 2022
Si preannuncia un 2022 davvero molto ricco di novità per la mela morsicata, un anno di rilancio anche in altri settori che non sia quindi esclusivamente il mondo smartphone. Senza dubbio Apple continua ad essere tra le più apprezzate quando si parla di smartphone, gli iPhone sono sempre tra i modelli più amati e venduti, ma non è solo qui che ha intenzione di avere successo l’azienda di Cupertino.
Ecco che per il 2022, oltre alle novità menzionate in un post precedente con nuovi modelli di Apple Watch, finalmente dovremmo assistere al visore AR di Apple. Un prodotto di cui si sente parlare ormai da tantissimo tempo ed il 2022 potrebbe essere l’anno giusto. Come sempre è Mark Gurman di Bloomberg a fornire dettagli a riguardo e secondo il quale il fulcro principale di tale prodotto dovrebbe essere quello relativo al mondo gaming. Non solo però, perché ci sarà grande attenzione verso l’utilizzo di più processori, si un sistema di raffreddamento, di un display ad alta risoluzione e di un proprio App Store. A quanto pare poi Apple collaborerà con diversi partner multimediali per dar vita a contenuti multimediali VR e includerà un’esperienza simile a VR FaceTime.
Rinnovamenti per il mondo iPad Pro, Apple Watch e Mac
Dopo quindi le varie chiacchiere si potrà puntare su questo visore Apple AR e VR, ma non sarà l’unica novità targata 2022. C’è attesa anche per un interessante iPad Pro rinnovato che farà leva sulla ricarica wireless. Già durante il mese di giugno, in alcuni report era emerso questo design con vetro per l’iPad Pro che permetterebbe proprio l’utilizzo della ricarica wireless. Ci saranno poi novità che faranno leva su un nuovo iPhone SE con connettività 5G, la nuova famiglia di iPhone 14, tre interessanti modelli di Apple Watch, come già accennato in precedenza e i nuovi AirPods Pro.
Infine, tra tutti questi prodotti molto interessanti, l’azienda di Cupertino dovrebbe far emergere anche un importante rinnovamento per ciò che riguarda la linea MacBook Air, con il debutto del nuovo chipset M2, con aggiornamenti anche per il Mac mini ed il primo Mac Pro con chip Apple Silicon. Non ci resta quindi che attendere questo nuovo anno all’insegna delle tante novità targate Apple.