Novità interessanti arrivano dal web e riguardano l’iPhone SE 3, dispositivo economico e compatto che a quanto pare arriverà un po’ prima del previsto.
Stando infatti ad un nuovo report pubblicato da TrendForce, società di analisi di mercato, il lancio di questo nuovo iPhone SE 3 sarà previsto entro il primo trimestre del 2022. Ciò significa che non bisognerà attendere ancora troppo tempo per poter scoprire la terza generazione della serie di smartphone più economica ideata da Apple.
iPhone SE 3 in arrivo prima del previsto
Senza dubbio è bene precisare che non avrà un costo bassissimo, parliamo sempre di un dispositivo della mela morsicata, ma a conti fatti potrà essere più accessibile rispetto ai vari top di gamma. Questa serie di smartphone è stata ideata da Apple per accontentare coloro che volevano avere tra le mani un dispositivo dell’azienda di Cupertino, ma con display vecchio stampo e soprattutto ad un prezzo leggermente più abbordabile.
Effettivamente negli anni l’iPhone SE ha avuto modo di dire la sua sul mercato, non è stato assolutamente un flop di Apple e questo ha spinto l’azienda a continuare a puntare su questa tipologia di smartphone. Secondo quanto emerso dalla società TrendForce, l’idea di Apple è di poter lanciare sul mercato questo iPhone SE 3 già verso marzo 2021, anticipando in questo modo i tempi, visto come sia stato sempre il mese di aprile quello dedicato a questa tipologia di smartphone.
Quali caratteristiche per questo iPhone SE 3?
Parliamo quindi di un dispositivo che ha enorme importanza per Apple, anche perché l’azienda ha deciso di non affidarsi più ai modelli mini e di proseguire invece con questa variante SE che, con l’arrivo della terza edizione, si arricchirà di un elemento che sta spopolando ormai anche tra i medio-gamma: il 5G. Un iPhone SE 3 che potrà contare sulla connettività di ultima generazione, ma non bisogna aspettarsi chissà quali tipo di differenze rispetto al modello precedente. Non ci sarà nessun tipo di rivoluzione estetica, si continuerà a puntare sul vecchio design, ma una sostanziale differenza arriverà dal comparto hardware.
Per questo iPhone SE 3 è previsto il processore A15 Bionic e come detto in precedenza il supporto alla rete 5G, per il resto non dovrebbero sussistere grossi cambiamenti. Si resterà sul display da 4,7 pollici con cornici piuttosto evidenti e la presenza del Touch ID. Nulla quindi di stravolgente, ci saranno molte similitudini con l’iPhone SE 2, ma chiaramente la differenza vera sarà fatta dal processore e dalla presenza del 5G. Si attendono ulteriori conferme a riguardo.