AirPods Pro, esteso il programma di riparazione gratuita

Gli AirPods Pro di Apple sono gli auricolari wireless più interessanti presenti in commercio e spesso si ritrovano a prezzi scontati su Amazon, ma la notizia di quest’oggi potrà far felici chi già possiede tali accessori Apple.

L’azienda di Cupertino ha infatti deciso di estendere il programma di riparazione gratuita riguardante proprio questi AirPods Pro.

AirPods Pro

Un anno in più per aderire al programma di riparazione gratuita AirPods Pro

I vari utenti possessori di tali auricolari wireless avranno modo di poter contare su un anno in più per aderire a tale programma. Ovviamente si tratta di quegli AirPods Pro che hanno mostrato problemi con l’audio o con la cancellazione del rumore, se si riscontrano infatti altre problematiche non si rientra nel programma di riparazione gratuita di Apple. Quest’ultimo è stato lanciato ad ottobre 2020 e riguarda una parte di AirPods Pro prodotti nel 2019, con la possibilità di sostituirli entro i due anni dal’acquisto.

Ora però Apple ha deciso di estendere tale programma e concedere un anno in più ai vari utenti per accertarsi effettivamente che gli AirPods Pro mostrino qualche problematica sopra indicata. Chi ha quindi acquistato questi auricolari di ultima generazione di stampo Apple nel 2019, ha tempo fino al 2022 per poter aderire al programma e sostituire o farsi riparare gli AirPods Pro difettosi che presentano problematiche all’audio o alla cancellazione del rumore.

Quali problemi devono avere gli AirPods Pro per la riparazione o sostituzione gratuita?

Più nel dettaglio i problemi coperti dal programma attivato da Apple sono: crepitii o suoni statici che aumentano in ambienti rumorosi, durante le attività fisiche o mentre si parla al telefono; la cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto, ad esempio a causa di perdita dei bassi o di un aumento dei suoni di sottofondo, come il rumore della strada o dell’aereo. Se notate questi difetti appartenenti ai vostri AirPods Pro, ecco che allora potete tranquillamente aderire al programma di riparazione gratuita indetto da Apple, purché chiaramente siano stati acquistati nel lasso di tempo di circa tre anni.

Trattandosi di una problematica emersa soprattutto con i modelli prodotti nel 2019, si può facilmente fare due calcoli e capire se si rientra in questa categoria. Quando si contatterà l’assistenza per la riparazione o la sostituzione di questi auricolari wireless, Apple afferma che gli AirPods Pro saranno esaminati prima del servizio per verificare che siano idonei per il programma. Gli auricolari AirPods Pro che mostrano il problema (sinistro, destro o entrambi) verranno sostituiti. Altra precisazione importante è che non rientrano in questo programma di sostituzione gli AirPods o gli AirPods Max,è una questione relativa esclusivamente agli AirPods Pro.

Lascia un commento