Buona notizia per Apple che attendeva dati importanti dopo la presentazione della nuova famiglia di iPhone 13, fino ad ora infatti la domanda sul mercato è ancora piuttosto alta.
Dopo tre settimane dal lancio la richiesta per uno dei nuovi top di gamma presentati da Apple è costante e solida, a testimonianza di come ci sia grande curiosità nell’avere tra le mani questi gioiellini della mela morsicata.
L’iPhone 13 è ancora piuttosto richiesto sul mercato
Conferme su questi dati molto importanti per Apple arrivano dall’analista JP Morgan Samik Chatterjee che afferma come gli indicatori sulle spedizioni di iPhone 13 evidenzino una domanda molto solida e robusta in tutto il mondo. Una notizia confortante che riesce a celare le varie preoccupazioni sulla catena di approvvigionamento, ancora piuttosto presenti.
Andando più nello specifico per quanto riguarda i tempi di consegna medi dei vari modelli di iPhone 13 in tutto il mondo, abbiamo all’in circa 21 giorni per quanto riguarda il modello base iPhone 13, 36 giorni per l’iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max e 16 giorni per iPhone 13 mini. Solo l’iPhone 13 mini ha visto tempi di consegna più bassi tra la seconda e la terza settimana di disponibilità.
Guardando ciò che accade negli Stati Uniti, patria di Apple e dove si concentra ben il 35% delle spedizione del mondo iPhone, è stato notato come l’iPhone 13 e l’iPhone 13 mini fossero disponibili per il ritiro già in giornata presso gli Apple Store. Per quel che riguarda invece i modelli di iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max, nessuno era disponibile per tale opzione. Questo tipo di dato è stato notato anche in Cina e nel Regno Unito, un andazzo simile visto insomma in tutti i principali mercati occidentali.
Previsto un aumento di richieste di iPhone 13
Gli analisti ipotizzano come nelle prossime settimane possano esserci ancora più richieste di iPhone 13, soprattutto in vista dell’arrivo del periodo invernale, quando si inizierà a pensare ai regali di Natale. Probabile quindi che la domanda di iPhone 13, indipendentemente dal modello che si deciderà di scegliere, continuerà a crescere anche nelle prossime settimane.
Dopo il boom assolutamente normale dei primi giorni, l’interesse verso questa nuova famiglia di smartphone ideata da Apple sarà ancora piuttosto acceso. Bisogna poi attendere un primo trimestre per capire se le vendite dell’iPhone 13 avranno superato quelle dell’iPhone 12 nello stesso periodo, ma al momento l’andazzo sembra essere piuttosto positivo. In molti hanno apprezzato qualche novità hardware e l’utilizzo del Notch più piccolo, anche se la vera rivoluzione dovrà avvenire con i top di gamma del prossimo anno.