DuckDuckDuck: stagno per iPhone e iPod touch

Nome: DuckDuckDuck 2.1
Categoria: Intrattenimento – Licenza: Promozione gratuita
Data di rilascio: 22/11/2008 – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Chi in questi giorni che ruotano intorno alle Feste è riuscito a ritagliarsi dei giorni di vacanza ha, in genere, una sola priorità: quella di rilassarsi. Che si faccia qualche giorno sugli sci, oppure anche solo nella propria abitazione, l’importante è sgombrare la mente dagli impegni che ogni giorno ci assillano: la maggior parte di noi però (redazione di TAL compresa) è sempre al lavoro. App Store fornisce varie applicazioni dedicate al relax: oggi ve ne presentiamo una diversa dal solito che, proprio per questo periodo “festoso”, è gratuita. DuckDuckDuck per iPhone e iPod touch regala all’acquirente uno stagno personale dove “giocare” con le paperette; per chi invece è competitivo anche in ferie, c’è la possibilità di gareggiare.

Fate nuotare le paperette in uno stagno con una realistica ricostruzione dell’acqua e delle condizioni atmosferiche: sole, pioggia e neve. Lo stagno di DuckDuckDuck per iPhone e iPod touch è ben ricreato in quanto presenta i riflessi della luce e le increspature dell’acqua; è inoltre possibile ascoltare i suoni naturali per sentirsi come in prossimità di un vero stagno.

Come detto più sopra, DuckDuckDuck presenta anche una modalità di gioco: dovrete far raggiungere alle paperelle (per l’occasione di colori differenti) i checkpoint che il gioco propone. Il movimento delle paperelle avviene grazie all’accelerometro: il team di sviluppatori definisce il presente movimento come quello di Labirinth. Il tocco del dito, invece, smuove l’acqua increspandola come già visto in un must del genere del calibro di Koi Pond.

DuckDuckDuck per iPhone e iPod touch è un interessante passatempo: nulla di più. Se lo scopo prefissato è quello del relax, DuckDuckDuck è utile; se invece si cerca un gioco avvincente consigliamo di rivolgervi altrove. Ora che DuckDuckDuck per iPhone e iPod touch è gratuito, un download lo merita. Tra qualche giorno, quando sarà a pagamento, pensate prima di acquistarlo: nonostante sia un buon prodotto, App Store ne propone di migliori. Attendiamo un update che lo renda migliore: in tal caso ve lo segnaleremo prontamente.

DuckDuckDuck è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” al prezzo di gratuitamente

1 commento su “DuckDuckDuck: stagno per iPhone e iPod touch”

Lascia un commento