iPhone 13, presentazione fissata per settembre e nuovamente virtuale

Non manca molto alla presentazione della prossima serie di flagship targata Apple, con la famiglia di iPhone 13 che è pronta a far capolino sul mercato per far segnare nuovi record di vendite.

Ci sono delle novità per quel che riguarda proprio la presentazione dei prossimi top di gamma di casa Apple perché, a differenza di come si potesse pensare, l’azienda di Cupertino non sembra intenzionata ad abbandonare la modalità di presentazione virtuale.

iPhone 13 presentazione

Evento virtuale anche per l’iPhone 13

Lo scorso anno ci sono state diverse difficoltà legate alla pandemia, tra l’altro ancora in atto, che costrinse Apple a presentare in netto ritardo l’iPhone 12. In quel caso il ritardo era dovuto ad alcuni stabilimenti chiusi per contrastare la costante diffusione del virus ed alla fine la presentazione di tali top di gamma avvenne in modo virtuale.

Quest’anno a quanto pare non ci sarà molta differenza e la conferma giunge da Mark Gurman che, nella sua newsletter Power On, ha evidenziato come Apple punterà ancora su un evento virtuale per mostrare al mondo intero la nuova serie di iPhone 13. Si tratta di una conseguenza quasi naturale dopo che Apple ha deciso di posticipare il rientro nelle varie sedi dei propri dipendenti. Per settembre l’azienda di Cupertino aveva pensato di far rientrare in ufficio, per almeno tre volte a settimana, i vari dipendenti, ma quest’ultimi si sono un bel po’ ribellati perché ancora piuttosto spaventati dal possibile contagio.

Apple a lavoro per tornare alla normalità

Siamo ancora in una situazione di chiara emergenza in tutto il mondo ed ormai lo smart working sembra essere la soluzione migliore per la stragrande maggioranza delle aziende. Anche Apple ha optato per il lavoro da casa, ma per settembre pensava di poter tornare un po’ alla normalità, così però non sarà e quindi vista la situazione anche per l’iPhone 13 si presuppone una presentazione virtuale.

In molti sperano che possa trattarsi dell’ultima volta, anche perché questa pandemia non può durare per sempre. Certo il pericolo varianti è al momento l’elemento che più preoccupa la comunità scientifica, ma per questo bisogna puntare su una campagna vaccinale più corposa. La situazione è ancora piuttosto complicata ed Apple lo sa benissimo, ma ciò che conta è che potrà portare avanti i propri progetti anche nei prossimi mesi senza più dover pensare a possibili ritardi. L’iPhone 13 verrà presentato con molta probabilità a metà settembre, manca la data ufficiale, ma il periodo dovrebbe essere questo. Ci accontenteremo di un evento virtuale per sperare poi finalmente in un cambiamento sostanziale per il prossimo anno.

Lascia un commento