Con iOS 14.7 bloccata una funzione dell’Apple Watch

Poche ore fa è stato rilasciato il nuovo aggiornamento per iPhone ed Apple Watch grazie ad iOS 14.7 e watchOS 7.6, ma proprio per l’indossabile di casa Apple è emerso un bug piuttosto importante che al momento l’azienda di Cupertino sta cercando già di risolvere.

Il problema è stato sin da subito evidente e la stessa Apple lo ha voluto evidenziare per rassicurare gli utenti che avevano già iniziato a lamentarsi tramite i vari forum. Con iOS 14.7 infatti si è presentato un bug che riguarda in modo specifico l’Apple Watch, ossia non c’è modo di sbloccare questo dispositivo tramite il Touch ID dell’iPhone associato.

iOS 14.7

Il bug emerso sull’Apple Watch dopo l’update ad iOS 14.7

Dopo aver effettuato l’update ad iOS 14.7 e watchOS 7.6, alcuni utenti non sono più in grado di provvedere allo sblocco dell’Apple Watch attraverso l’apposita funzione che permette tale sblocco sfruttando direttamente il Touch ID dell’iPhone, senza toccare minimamente lo smartwatch.

Per il momento, questo tipo di bug, sembra riguardare solo ed esclusivamente lo sblocco tramite iPhone dotati di Touch ID e non per i modelli che integrano il Face ID. Non è di certo la prima volta che subentrino dei bug dopo l’aggiornamento del sistema operativo, nonostante iOS 14.7 sia stato rilasciato per poter eliminare qualche bug, purtroppo ne è emerso uno nuovo.

Le novità di iOS 14.7

Prima di poterci inoltrare in una possibile soluzione al problema, che sarà definitiva solo con l’arrivo di un nuovo aggiornamento, vediamo quali sono le novità emerse grazie all’update ad iOS 14.7. In primis c’è ufficialmente il supporto al nuovo Battery Pack MagSafe per l’iPhone 12 in uscita il 21 luglio, ma vediamo tutte le novità:

• Aggiunta la possibilità di gestire i timer di HomePod dall’app Casa.
• Le informazioni sulla qualità dell’aria sono ora disponibili in Meteo e in Mappe in Canada, Francia, Italia, Paesi Bassi, Corea del Sud e Spagna.
• La libreria di Podcast ti consente di scegliere se visualizzare tutti i podcast oppure solo quelli che segui.
• Opzione per la condivisione delle playlist mancante in Apple Music.
• La riproduzione dell’audio in formato Dolby Atmos e Lossless di Apple Music poteva interrompersi in modo inatteso.
• Il messaggio relativo all’assistenza per la batteria che poteva essere scomparso dopo il riavvio su alcuni modelli di iPhone 11 è stato ripristinato.
• Gli schermi Braille potevano mostrare informazioni non valide durante la composizione di messaggi in Mail.

Ritornando invece al bug emerso per l’Apple Watch, per ora la soluzione temporanea suggerita anche dalla stessa Apple riguarda semplicemente il digitare il passcode sull’Apple Watch. Chi avrà dimenticato tale password dovrà necessariamente reimpostare i propri dispositivi.

Lascia un commento