Settembre non è più così lontano, mancano poco più di due mesi alla presentazione dei nuovi iPhone 13 e non mancano le solite anticipazioni da parte di esperti del settore come Mark Gurman.
Sono ormai mesi che emergono notizie di ogni genere sui prossimi flagship di casa Apple e sembrano esserci anche pochi dubbi su quali saranno le specifiche tecniche che li animeranno. A tal proposito sono giunte nuove anticipazioni da parte di Mark Gurman che, durante la nuova puntata della sua newsletter Power On, ha chiarito quali potranno essere a questo punto le novità dell’iPhone 13 che faranno capolino durante l’evento di settembre.
Nettamente in aumento le previsioni di vendita degli iPhone 13
C’è prima di tutto un aspetto da dover sottolineare e che fa capire come le aspettative da parte di Apple sui prossimi top di gamma siano alquanto elevate. A detta infatti di Bloomberg questi iPhone 13 aumenteranno la produzione del 20% rispetto agli attuali modelli presenti in commercio, ciò significa che Apple si attende una risposta davvero molto positiva da parte degli utenti. Gli iPhone 12 sono stati un grande successo, ma con la nuova generazione si pensa di poter fare qualcosa di ancora più grande.
Vediamo ora più nel dettaglio quali saranno le novità degli iPhone 13 stando a quanto riportato da Gurman nella sua recente intervista. Senza troppi dubbi, Mark Gurman punta sul processore A15 nettamente più veloce rispetto al modello attuale ed alla concorrenza, senza ovviamente trascurare un notch più piccolo ed un display rinnovato, grazie alla presenza della funzionalità always-on. Ecco l’aspetto in più che fino ad ora non era stato ancora del tutto svelato dalle anticipazioni riguardanti l’iPhone 13.
Display always-on per l’iPhone 13
Apple potrebbe puntare su un display always-on simile alla funzionalità già presente all’interno dell’Apple Watch. Si parla invece già da tempo della frequenza di aggiornamento di 120Hz. L’aspetto nuovo introdotto da Mark Gurman riguarda quindi il display che si ritroverà non solo con un refresh rate aumentato, ma anche dell’atteso always-on.
Non parliamo ovviamente di certezze, come sempre sono voci che devono essere confermate solo da Apple e per capire se sarà effettivamente così bisognerà attendere il giorno della presentazione della nuova gamma di iPhone 13. Intanto, alla notizia di questo display always-on, molti utenti hanno già chiesto la possibilità di disattivarla, anche perché c’è chi lamenta un consumo elevato della batteria con questa nuova funzionalità, proprio come è accaduto con l’Apple Watch. Staremo a vedere se Apple prenderà in considerazione queste lamentele, sta di fatto che non può essere compromessa l’autonomia della batteria dell’iPhone 13.