iPhone 12s non esisterà, conferme sull’iPhone 13

Sono settimane in cui non si fa altro che discutere sulla possibilità di denominare il prossimo top di gamma di casa Apple iPhone 12s. In realtà sembra che le intenzioni della casa di Cupertino siano assolutamente diverse, proponendo quindi l’iPhone 13 e lasciando definitivamente da parte la lettera s.

In genere l’aggiunta di tale lettera al nome di un device di casa Apple ha significato un piccolo aggiornamento rispetto al modello precedente, ma questo iPhone 13 porterà comunque con sé delle novità di rilievo che lo differenzieranno notevolmente dall’iPhone 12.

iPhone 13

Conferme sulla scelta del nome iPhone 13

Nelle ultime ore sono giunte delle conferme sull’intenzione da parte della casa di Cupertino di denominare la prossima famiglia di top di gamma iPhone 13 e non iPhone 12s. Nel dettaglio è stato l’Economic Daily News a mostrare questa sicurezza sul nome del prossimo top di gamma della famiglia Apple, citando fonti che sono molto vicine alla catena di approvvigionamento.

I prossimi iPhone non solo quindi si denomineranno iPhone 13, ma seguiranno anche la stessa differenziazione in varianti assistita già con il modello precedente, quindi ci sarà spazio per i modelli mini, Pro e Pro Max.

Negli Stati Uniti è stato anche effettuato un sondaggio su quale potesse essere il nome della prossima famiglia di top di gamma di iPhone targata Apple e ben un utente su cinque non è contento della scelta del numero 13, da sempre considerato un numero porta sfortuna.

Il 38% dei partecipanti al sondaggio vorrebbero invece che venisse totalmente eliminato il numero vicino alla parola iPhone, identificando il modello semplicemente con l’anno in cui è stato realizzato. Ciò significa che per molti l’iPhone 13 dovrebbe essere denominato semplicemente iPhone 2021. Infine il 13% degli intervistati ha affermato che vorrebbe chiamare il prossimo iPhone semplicemente iPhone 12s.

Novità di rilievo per l’iPhone 13

Questo perché i rumors hanno evidenziato un piccolo upgrade del modello attualmente presente in commercio, ma in realtà qualche cambiamento sostanziale dovrebbe avvenire. E’ dal 2018 che Apple non utilizza più la nomenclatura “s” per un proprio iPhone ed a quanto pare nemmeno per il modello di quest’anno sarà utilizzato.

Sicuramente il design dei prossimi iPhone 13 non si distoglierà molto dall’attuale top di gamma, ma già puntare su un Notch nettamente più piccolo potrebbe garantirgli una certa differenza estetica rispetto ai modelli precedenti. I modelli Pro potranno poi contare su un display ProMotion con frequenza di aggiornamento a 120Hz, mai utilizzata fino ad ora da Apple, senza poi contare un hardware più potente grazie alla presenza del nuovissimo chipset A15 Bionic ed un netto miglioramento anche per il comparto fotografico.

Lascia un commento