Non manca ormai molto per la presentazione della nuova gamma di flagship targata Apple, l’iPhone 13 è in dirittura di arrivo, ma chiaramente non si arrestano le notizie sulle sue possibili specifiche tecniche e questa volta ad essere coinvolta è la ricarica wireless.
Non sappiamo ancora se effettivamente la famiglia di iPhone 13 sarà denominata in tale modo oppure si punterà semplicemente su iPhone 12s, ma probabilmente solo pochi giorni prima della presentazione potremo avere maggiori certezze a riguardo, nel frattempo spuntano nuovi rumors sulle specifiche tecniche che l’animeranno.
Novità lato ricarica wireless per l’iPhone 13
Apple dovrà cambiare qualcosa sui prossimi top di gamma, seppur non ci sarà uno stravolgimento tecnico e soprattutto estetico, ma un cambiamento potrebbe avvenire lato ricarica wireless. Da questo punto di vista sono emersi alcuni dettagli interessanti da parte di Max Weinbach che, in collaborazione con il canale Youtube EverythingApplePRO E A P, ha evidenziato ciò che potrebbe effettivamente cambiare sugli iPhone 13 lato ricarica.
Secondo Weinbach i nuovi top di gamma di casa Apple potrebbero ritrovarsi con una bobina di ricarica wireless nettamente più grande, in questo modo non solo si permette di migliorare la gestione del calore, ma si potrà puntare su un wattaggio più elevato.
Dal punto di vista di Max Weinbach Apple punterà anche su una tecnologia MagSafe dei nuovi iPhone 13 rivisitata, in modo da poter garantire magneti molto più performanti e sembra proprio che la rivisitazione del design della bobina di ricarica wireless più grande sia necessaria per poter contare su un miglioramento della tecnologia MagSafe.
Ancora dubbi sulla ricarica inversa
Un iPhone 13 che si ritroverà con una novità lato ricarica wireless potrebbe essere utile anche per il futuro, seppur non sembra si potrà contare sulla ricarica inversa che ha fatto molto parlare lo scorso anno quando c’era in ballo l’uscita dell’iPhone 12. Nonostante insomma l’attuale top di gamma di casa Apple sia dotato di un modulo pensato per poter consentire la ricarica inversa, non abbiamo mai avuto modo di poterla effettivamente sfruttare.
Ci si chiede a questo punto se un cambiamento sostanziale potrà avvenire con i prossimi top di gamma di casa Apple, ma per ora si parla semplicemente di una bobina di ricarica wireless più grande, anche se sarebbe un peccato non poter sfruttare questa ricarica wireless inversa quando alla fine le basi sono già state costruite grazie all’iPhone 12. L’idea di poter rivoluzionare l’aspetto di ricarica dei propri prodotti è sempre all’ordine del giorno in casa Apple, manca però lo slancio finale, che possa avvenire con l’iPhone 13?