iPhone 13 Pro, fotocamera super con autofocus e non solo

Non è ancora chiaro se il prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino si chiamerà iPhone 13 o iPhone 12S, ma nel frattempo stanno emergendo altre notizie interessanti su tale flagship.

Come sempre è l’affidabile analista Ming-Chi Kuo a svelare qualche anticipazione più che importante che riguarda la nuova famiglia di top di gamma targata Apple e che arriverà sul mercato ad inizio autunno. Nessun ritardo per quanto concerne la produzione di questo iPhone 13, tutto procede per il verso giusto e nuove conferme giungono sulla grande qualità della fotocamera che animerà l’iPhone 13 Pro.

iPhone 13 Pro

Le novità di Ming-Chi Kuo per l’iPhone 13 Pro

Stando a quanto rivelato nelle ultime ore da Ming-Chi Kuo i due modelli Pro di iPhone 13 potranno contare su un obiettivo ultra-wide con messa a fuoco automatica. Attualmente, obiettivi ultra-grandangolari utilizzati da Apple, garantiscono messa a fuoco fissa, ciò significa che non sono in grado di mettere a fuoco un oggetto specifico. Attraverso invece l’autofocus, gli utenti saranno in grado di regolare l’obiettivo per scegliere cosa mettere a fuoco, proprio come accade con teleobiettivo e obiettivo grandangolare.

Stando a quanto anticipato da Kuo, questo nuovo obiettivo ultra-wide dell’iPhone 13 Pro si ritroverà con sei elementi e non cinque, ciò permetterà di scattare foto e registrare video in qualità nettamente migliore. Sicuramente con l’iPhone 12 Apple ha avuto modo di migliorare l’obiettivo ultra-grandangolare, grazie alle funzioni Deep Fusion e Night Mode, ma non riesce ancora a fornire la qualità migliore soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Si cercherà a questo punto di fare un netto passo avanti con l’iPhone 13 Pro, infatti solo tali modelli potranno usufruire dell’obiettivo ultragrandangolare aggiornato, con le novità che abbiamo citato in precedenza.

iPhone 13 o iPhone 12S, resta ancora forte il dilemma

Solo nel 2022 si potrà contare su questo miglioramento che riguarderà tutti i modelli, senza fare distinzione di varianti. Non bisogna attendersi un iPhone 13 completamente rivoluzionato rispetto al modello attualmente presente in commercio, Apple adotterà degli accorgimenti importanti, ma che non cambieranno totalmente il device. Proprio per questo è possibile che alla fine non si parlerà di iPhone 13, quanto piuttosto di iPhone 12S.

Da questo punto di vista ci sono ancora molte incertezze, sta di fatto però che settembre non risulta essere più così lontano e già il prossimo mese potranno uscire notizie molto più dettagliate a riguardo. In poche parole questo iPhone 13 o iPhone 12S avrà un design simile all’iPhone 12, ma con un nuovo processore, una tacca più piccola, fotocamere migliori, supporto 5G esteso e display ProMotion a 120Hz sui modelli Pro.

Lascia un commento