Quando Apple ha presentato l’iMac M1 c’era grande felicità da parte degli affezionati del brand, pronti insomma ad acquistare questo nuovo pc pieno di novità interessanti, ma nelle ultime ore è emerso un difetto che sta spopolando sui vari forum dedicati al mondo Apple.
Cosa sarà mai successo con questo iMac M1?E’ stato notato come alcuni modelli si presentino con uno schermo leggermente storto, si parla di un dislivello che solo l’occhio più attendo percepisce, ma è evidente il difetto di progettazione. Non parliamo di centimetri, ma di millimetri di dislivello tra la parte destra e quella sinistra del display dell’iMac M1, con il piedistallo che evidentemente non è ben allineato.
Com’è stato scoperto il problema del display storto dell’iMac M1?
Il problema è stato notato inizialmente dallo youtuber iPhonedo che era alle prese proprio con la classica video recensione del prodotto ed all’improvviso ha notato questo dislivello presente sui lati del display dell’iMac M1, caratterizzato probabilmente proprio da una base non perfettamente allineata.
Lo schermo appare leggermente storto perché evidentemente non è stato montato in maniera lineare sul piedistallo, un difetto che bisogna ricercare nella progettazione di tale dispositivo. Lo youtuber iPhonedo ha palesato questo problema attraverso il centimetro, misurando insomma i due lati del display e notando come il pc fosse praticamente disallineato con il ripiano su cui poggiava.
Nuove testimonianze sul difetto legato all’iMac M1
Dopo la diffusione in rete di questo video, ecco che sono comparse altre testimonianze da parte di utenti possessori dell’iMac M1 che hanno notato lo stesso difettuccio. Sia su Reddit che su forum di supporto Apple sono emerse tali lamentele, anche se inizialmente non tutti avevano fatto caso a questo display storto, ma solo dopo il video di recensione di iPhonedo hanno prestato attenzione alla problematica.
Bisogna dire come al momento si tratti di un numero molto esiguo di casi, le testimonianze ci sono, ma non sono esagerate e forse è anche per questo che Apple non ha ancora attuato un piano B, non ha delineato un comunicato ufficiale in cui attesti effettivamente la problematica vigente. Un altro aspetto da tener ben presente è che chiaramente non si tratta di un difetto che può essere risolto dallo stesso utente, ma inevitabilmente bisogna mandarlo in assistenza o restituire il prodotto.
Chiunque quindi stia per acquistare questo iMac M1 deve prestare attenzione al giusto allineamento del display, se ci fosse un dislivello tra le due estremità dello schermo, allora è bene rimandare indietro il prodotto ed attendere la risposta da parte di Apple. Nonostante non si stia parlando di un problema importante e serio, l’azienda di Cupertino deve comunque risolverlo.