In questo 2021 Apple dovrebbe presentare anche la nuova generazione di iPad mini, dispositivo che ormai non è aggiornato da un bel po’ di tempo e chi pensava ad un design praticamente identico ai modelli precedenti dovrà ricredersi.
Sono ormai mesi che spuntano rumors su come potrà essere questo nuovo iPad mini e la linea guida di Apple, principalmente in campo design, sembra essere piuttosto chiaro: omologare tutti i dispositivi ad un’estetica simile. Si parla proprio di omogeneità di design dei suoi prodotti ed attualmente l’iPad mini è quello che è rimasto indietro in questo percorso, ritrovandosi ancora con linee asimmetriche , molto spesse, presenza del tasto Home ed altri elementi già superati da Apple con gli altri prodotti.
Il leaker Jon Prosser svela le possibili novità dell’iPad mini di sesta generazione
Stando al leaker Jon Prosser, anche il mondo dell’iPad mini sta per cambiare e nelle ultime ore ha pubblicato una serie di render basati sui file CAD. Se insomma si pensava che il design restasse praticamente identico ai modelli precedenti, ora sembra esserci una certezza in più in un netto cambio di direzione che potrà attirare nuovamente l’attenzione su tale device targato Apple.
Siamo infatti abbastanza sicuri che questo cambio totale che riguarderà il mondo dell’iPad mini contribuirà ad incrementare nuovamente le sue vendite. Stando ai render condivisi da Jon Prosser, ciò che emerge è una somiglianza, nemmeno tanto velata, con l’iPad Air ed effettivamente sembra essere una sua versione compatta. Ci troveremo di fronte ad un dispositivo avente finalmente bordi piatti, cornici sottili e simmetriche, con il tasto Home che non farà più parte del mondo iPad mini. Le funzioni di questo tasto sono state spostate su quello laterale per l’accensione del dispositivo.
Spunta anche una nuova versione dell’Apple Pencil per l’iPad mini
Secondo quanto riportato da Prosser, questo nuovo iPad mini si ritroverà anche con un sistema speaker piuttosto migliorato, con una qualità nettamente superiore ai modelli del passato. Per quel che riguarda le misure il nuovo iPad Mini dovrebbe misurare 206.3mm x 137.8mm x 6.1mm, con uno spessore destinato quindi a rimanere inalterato rispetto alla generazione precedente.
Stando ad alcune fonti molto vicine all’ambiente Apple, Prosser è riuscito anche a svelare le colorazioni che dovrebbero appartenere a questo iPad mini di sesta generazione, ossia argento, nero ed oro. L’ultima novità riguarda l’utilizzo di una nuova Apple Pencil, molto più compatta ed adatta proprio a questo mini tablet di stampo Apple. Si pensava ad una nuova generazione di tale prodotto, in realtà è solo una versione piccola destinata proprio all’iPad mini. Staremo a vedere se queste indiscrezioni si riveleranno reali.