iPad, per il 2022 arrivano i display OLED?

Dopo l’arrivo dei display mini-LED per il mondo iPad, ecco che nel 2022 potrebbe esserci finalmente il debutto degli schermi OLED anche per il campo tablet targato Apple.

Stando ad alcuni nuovi rumors provenienti da ETNews, l’idea di Apple, per il prossimo anno, è quella di poter adottare la tecnologia di visualizzazione OLED su alcuni iPad, quindi non su tutti i modelli che in genere presenta sul mercato. Su quali potrebbero essere le varianti che potranno usufruire di questa tecnologia ci sono stati alcuni indizi forniti dal solito analista Ming-Chi Kuo qualche settimana fa.

iPad

Quali modelli di iPad avranno il display OLED?

Secondo il famoso analista sarà principalmente la variante iPad Air a poter contare su questa novità tecnologia in ambito display e ciò sarà possibile proprio dal prossimo anno, quindi dal 2022 come sottolineato dalle fonti di ETNews.

Tutto sembra essere ben collegato, non dovrebbero esserci molti dubbi su questa possibilità di puntare sui display OLED anche per il mondo iPad. C’è chi però ipotizza che non sarà solo l’iPad Air a poter contare su tale novità a partire dall’anno prossimo, ma anche le varianti Pro potrebbero ritrovarsi con schermi OLED. Sicuramente il continuare a parlare di questa notizia lascia ben trasparire come possa esserci un fondo di verità.

Di solito l’analista Ming-Chi Kuo non si sbaglia facilmente ed ora che anche ETNews sembra appoggiare la stessa tesi, seppur non specificando i modelli di iPad che potranno utilizzare finalmente i display OLED, si lascia intendere come effettivamente potrà essere questa la novità per gli iPad della stagione 2022.

Apple pronta a puntare sui display OLED anche per il mondo iPad

Apple in questi anni ha voluto utilizzare i display OLED principalmente sugli iPhone di fascia alta e su tutti i modelli di Apple Watch, mentre tutti gli altri prodotti della mela morsicata continuano ad utilizzare la classica tecnologia LCD. Per ora, questi pannelli vengono forniti da Samsung ed LG, con Apple che avrebbe già contattato entrambi in vista della fornitura degli schermi OLED per i futuri iPad.

C’è quindi sostanzialmente una volontà ben precisa, probabilmente seguendo la stessa linea iniziata con il mondo iPhone, ossia poter privilegiare con i pannelli OLED gli iPad che si ritrovano ad essere più performanti dal punto di vista tecnico. Per questo si ipotizza che saranno i modelli Pro a poter utilizzare per primi questi schermi OLED, con la variante Air che non può essere trascurata, visto il suo elevato costo sul mercato e tutte le novità tecnologiche con cui si ritrova. Insomma non ci resta che attendere il prossimo anno per avere la certezza di tali notizie.

Lascia un commento