Nuovi rumors sugli AirPods 3, prossimi auricolari wireless di Apple che, a detta dello youtuber Luke Miani saranno presentati il 18 maggio.
Non trattandosi di una notizia proveniente ufficialmente dai canali dell’azienda di Cupertino, non possiamo dire con certezza che questi AirPods 3 arriveranno tra pochissimi giorni, ma in genere le indiscrezioni emerse dal canale di Miani si sono rivelate spesso veritiere. Ciò significa che martedì Apple, attraverso un semplice comunicato stampa, presenterà a tutti gli appassionati del settore questi AirPods 3 di cui ormai si sente parlare da mesi.
AirPods 3 e Apple Music HiFi il 18 maggio?
Che sia arrivato il momento giusto? Lo potremo scoprire martedì 18 maggio, anche perché sembra proprio che Apple abbia già pronte tutte le varie scorte per la spedizione. Se questi AirPods 3 dovessero essere effettivamente presentati il prossimo martedì, potrebbero essere acquistati praticamente sin da subito. In concomitanza con la presentazione degli AirPods 3 dovrebbe avvenire anche il debutto del nuovo servizio di abbonamento musicale targato Apple, ossia l’Apple Music HiFi.
Si tratta di una qualità nettamente maggiore nella riproduzione streaming dei vari brani musicali. Effettivamente nella beta di iOS 14.6 sono piuttosto chiari i riferimenti a questo nuovo piano di abbonamento musicale, una novità che Apple ha voluto pensare principalmente per quegli utenti molto più esigenti. Un’immersione totale nel mondo dell’ascolto senza alcun tipo di intoppo, con una qualità di primissimo ordine. Non è detto però che questo nuovo servizio di abbonamento, l’Apple Music HiFi, possa essere presentato il 18 maggio insieme agli AirPods 3, c’è sempre giugno all’orizzonte, mese della WWDC e dove Apple sarà protagonista con il nuovo sistema operativo iOS 15.
Quali novità in arrivo con gli AriPods 3?
Si pensa quindi come l’azienda di Cupertino possa aspettare ancora qualche settimana prima di svelare queste interessanti novità, eppure lo youtuber Luke Miani non ha molti dubbi sulla presentazione degli AirPods 3 prevista per il 18 maggio. Tra qualche giorno scopriremo quale sarà la verità a riguardo, ma nel frattempo vogliamo rinfrescarvi la memoria sulle possibili novità che ritroveremo suoi nuovissimi AirPods 3.
Stando agli ultimi rumors questi AirPods 3 condividono il linguaggio di progettazione AirPods Pro con piccole differenze. Si ritroveranno con uno stelo più corto rispetto agli attuali modelli presenti in circolazione, anche se non ci sarà la cancellazione attiva del rumore che rimarrà prerogativa esclusiva del modello Pro. Il nuovo design ricaricabile conterrà bordi piatti e cambierà con l’allineamento dei sensori. Per quel che riguarda la custodia di ricarica sarà simile a quella dell’iterazione Pro. Tuttavia, le dimensioni saranno inferiori e l’indicatore di carica pare che sia posizionato sulla parte anteriore. Non ci resta che attendere la loro presentazione.