Futuro ricco di novità per gli appassionati Apple che potranno godere di prodotti estremamente tecnologici come l’Apple Watch del 2022, smartwatch che non sarà come tutti gli altri e potrà arricchirsi di un’altra funzionalità di grande interesse per la salute dell’organismo umano.
Stando alle ultime indiscrezioni questo Apple Watch in uscita nel 2022 potrà godere del monitoraggio del glucosio nel sangue. Perché si è arrivati a questa conclusione? Non è una voce campata in aria, ma ci sono elementi chiari che evidenziano questa novità in arrivo per lo smartwatch di casa Apple.
La collaborazione tra Apple e la Rockley Photonics
La startup britannica Rockley Photonics, azienda che progetta sensori per il monitoraggio del sangue utilizzando la luce a infrarossi, ha depositato un documento presso la SEC che lascia trapelare proprio una delle caratteristiche principali dei futuri Apple Watch, ossia il monitoraggio del glucosio nel sangue. Si parla di sensori che in genere monitorano degli elementi che sono controllati solo tramite apparecchiature mediche, come proprio il monitoraggio della glicemia e dell’alcol nel sangue.
Cosa c’entra a questo punto il legame con Apple? Questa Rockley Photonics ha tra i suoi clienti principali proprio Apple e tra l’altro è pronta anche ad essere quotata in Borsa a New York. L’azienda di Cupertino è ciò che a quanto pare le garantisce le entrate maggiori e tale collaborazione è diventata molto più importante da quando Apple ha deciso di tuffarsi a capofitto nel mondo degli smartwatch, dando però uno sguardo importante al mondo della salute.
Le conferme da parte del CEO dell’azienda
Il primo punto sul quale si focalizza la realizzazione di un Apple Watch è proprio quello di tenere sotto controllo la salute dell’utente, non si tratta solo ed esclusivamente di un contapassi o conta calorie, è molto più di un semplice smartwatch adatto ad uno sportivo. La collaborazione con Rockley Photonics lascia presagire proprio alla volontà di sviluppare sempre più nuove tecnologie di sensori da integrare nell’Apple Watch.
Proprio il sensore del monitoraggio dei livelli del glucosio nel sangue, a detta del CEO della Rockley, è in arrivo nel 2022, quindi quasi sicuramente Apple lo sfrutterà per integrarlo nel prossimo Apple Watch. Vista quindi la grande collaborazione tra le due aziende e questa novità dichiarata dal Ceo di Rockley Photonics, ci sono davvero pochi dubbi su quale sarà la principale funzione dell’Apple Watch 2022. Non è tra l’altro una semplice voce, ma una conferma che a questo punto è attesa per il prossimo anno. Apple, grazie a questo monitoraggio dei livelli del glucosio nel sangue, sicuramente riuscirà ad accalappiare ancora più utenti per il suo prossimo smartwatch.