Nella giornata di domani ci sarà un evento Apple in cui sembra proprio che saranno presentati nuovi iPad, ma a quanto pare non sarà svelata esclusivamente la nuova variante Pro.
Nelle ultime ore infatti, stando a quanto riportato dagli analisti di Wedbush, l’evento Spring Loaded svelerà anche i nuovi iPad entry-level ed iPad mini, non focalizzandosi esclusivamente su un aggiornamento della linea iPad Pro.
Non solo iPad Pro per Apple
Secondo l’analista Daniel Ives, questo è il momento migliore per poter presentare dei nuovi tablet targati Apple, anche perché al momento gli utenti non hanno acquistato degli iPad proprio per attendere i nuovi modelli. Con molta probabilità queste diverse varianti che sono in arrivo potrebbero, a questo punto, avere anche un ottimo successo ed Apple non può di certo lasciarsi scappare tale occasione.
Solo chiaramente con la presentazione di domani potremo avere un quadro della situazione molto più nitido, capire se effettivamente Apple punterà sul rinnovamento di quasi tutte le sue varianti di iPad. Il punto è che, proprio con questa pandemia, la società di Cupertino ha avuto modo di poter contare su vendite in netto aumento nel settore tablet, perché sempre più studenti e lavoratori hanno optato per questo tipo di dispositivo per lo smart working. Con la DAD ed il lavoro da casa, ecco che molti si sono proiettati sul mondo iPad per riuscire a svolgere al meglio il loro operato, insomma i tablet targati Apple sono stati considerati da molti i migliori del settore.
Periodo d’oro per Apple in tutti i settori
C’è stato un incremento di vendite del 40%, ma secondo gli analisti l’altra metà degli utenti che ancora non ha acquistato un iPad, in realtà sta proprio attendendo questi nuovi aggiornamenti i arrivo. E’ un periodo alquanto florido per Apple che è riuscita ad incrementare le vendite dei propri prodotti ed anche ad aumentare i guadagni grazie ai vari servizi offerti dalla stessa azienda di Cupertino. Non è un caso che stia ricevendo molti apprezzamenti anche dai vari investitori e tutto lascia presagire ad un futuro ancora più florido per l’azienda della mela morsicata.
Intanto ci si focalizza sull’evento di domani che potrebbe coinvolgere non solo un rinnovamento della serie iPad Pro, ma anche nuovi iPad entry-level ed il tanto atteso iPad mini. C’è alla fine anche chi ipotizza finalmente la presentazione di questi chiacchieratissimi AirTags ed ancora non arrivati sul mercato, difficile invece che ci possa essere spazio per nuovi iMac e nuovi AirPods. In genere Apple dedica eventi specifici a queste altre categorie di dispositivi tecnologici. Meno di 24 ore e scoprire tutta la verità a riguardo.