Remote Buddy: con il telecomando controllate l’intero Mac

remotebuddy icona

Nome: RemoteBuddy 1.8
Categoria: Telecomando – Licenza: Demo
Data di rilascio: 14/11/2007 – Prezzo finale: $26.70

Avete comprato da poco il vostro nuovo MacBook e vi godete la bellezza di tutto quello che c’è nella confezione. E pensate: “Ma guarda c’è pure il telecomando! Windows queste cose se le sogna!“.

Quando però vi accorgete che “quel telecomando” tanto performante non è e non vi permette di controllare tutto il vostro Mac, allora un velo di tristezza vi accarezza il viso.

Niente paura. Nell’Olimpo dei software per Mac c’è Remote Buddy, uno dei software più intelligenti mai creati da IOSPIRIT per la Mela.
Si tratta di un software che vi permette di controllare tutte le funzioni del vostro Mac con un semplice click del vostro Apple Remote (quel bel telecomando bianco che ora avete sulla scrivania a riempirsi di polvere).

In realtà Remote Buddy è cresciuto dalla sua prima versione e ora consente una perfetta integrazione dei software del Mac con Apple Remote ma anche con iPhone, iPod Touch, Wii Remote e finanche con il telecomando TV che usate per EyeTv di Elgato.

remotebuddy immagine

Grazie a Remote Buddy potrete utilizzare a distanza VLC, QuickTime, iPhoto, iTunes, così come giochi, mouse, tastiera, internet, drive, file, cartelle, display, preferenze di sistema e tanto tanto altro.

La bellezza di Remote Buddy è nella sua semplicità d’uso. Non è necessaria alcuna configurazione se non la personalizzazione che voi stessi vorrete dare ai tasti del vostro telecomando.

Basti solo pensare che questo software già alla sua nascita ha vinto un importante riconoscimento nell’ambito dei software: il premio di “Miglior uso delle Tecnologie Apple” nel MacGeneration Awards 2006.

La versione trial è completamente funzionante per 30 giorni. Questa versione è stata resa perfettamente compatibile con Leopard.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/21872/RemoteBuddy.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/21872

5 commenti su “Remote Buddy: con il telecomando controllate l’intero Mac”

  1. Camillo sei il solito curioso.
    Questa versione dovrebbe consentire solo lo spegnimento, come nelle vecchie versioni.

    Magari ci fosse l’accensione, il Mac diventerebbe quasi come una TV! :D

    Rispondi
  2. Bravo Paolo mi hai salvato! Senza questo programma mi sarebbe toccato stare in piedi accanto allo stereo per vedere il film ieri sera… E comunque su Tiger mi ricordo che non c’era bisogno di un programma specifico, il telecomando mi funzionava anche con VLC… possibile ?

    Rispondi

Lascia un commento