Skim: sottolineate e aggiungete note sui PDF

skim icona

Nome: Skim 1.0
Categoria: PDF Reader – Licenza: Free
Data di rilascio: 07/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel

Chissà quanti lettori di Pdf avrete provato sul vostro Mac. O, forse, chissà quanti non ne avete provati per rimanere fedeli al vostro vecchio “Anteprima“.

Oggi noi di TheAppleLounge vi presentiamo un lettore Pdf speciale, uno che valga davvero la pena di provare.

Caratterizzato da un’interfaccia semplice ed intuitiva, Skim si presenta come un lettore dalle mille funzionalità aggiuntive che non troverete mai in “Anteprima”.

Con Skim potrete interagire completamente con il vostro file .pdf e mettere in risalto il testo con note, con l’uso di evidenziatori o con l’uso di riquadri o cerchi colorati.

skim immagine2

Tra le altre funzioni, la possibilità di fare “snapshot“, la possibilità di una semplice navigazione grazie all’utilizzo di miniature delle pagine poste di lato, la possibilità di leggere a schermo intero, la presenza dello zoom e di segnalibri, un vasto supporto di AppleScript, un supporto Spotlight e molto di più.

Benchè si tratti di un progetto opensource abbastanza giovane, è sicuramente tra i software free più implementati e sviluppati che finalmente ha lasciato la sua lunga fase di beta testing per diventare un’applicazione che fa della stabilità uno dei suoi punti di forza.

Se lo provate ve ne innamorerete, non è facile trovare un lettore Pdf che vi permetta di sottolineare, evidenziare o aggiungere note al testo che state leggendo.
Semplicemente perfetto!

Download: http://www.macupdate.com/download.php/24590/Skim-1.0.dmg?download
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/24590/skim

5 commenti su “Skim: sottolineate e aggiungete note sui PDF”

  1. Io lo uso con soddisfazione già dalla versione 0.5, scaricata credo verso luglio. Per me che manipolo sempre più pubblicazioni è davvero una manna dal cielo. Mi evito di stampare per prendere tutte le note di cui ho bisogno.

    Rispondi
  2. Sai, qualcuno in rete poneva in passato qualche dubbio sulla sua stabilità. Anch’io lo uso dalla notte dei tempi e l’ho trovato sempre stabile e ottimamente performante anche quando era in beta.
    E vedere che finalmente dopo tanta beta è arrivata la prima versione stabile è davvero una gran cosa! I miei complimenti allo staff realizzatore dell’opera!

    Rispondi
  3. utilizzavo skim per i pdf fino a tiger..
    per ora il nuovo anteprima di leopard non mi sta facendo sentire la necessità di un software di terze parti per la lettura e manipolazione di pdf!

    Rispondi
  4. In realtà tecnicamente non puoi modificare il pdf originale ma puoi modificare solo la “maschera” del pdf che appare sul tuo computer. Ciò vuol dire che il testo lo puoi modificare inserendo dei riquadri di note sulle parole da sostituire e scrivendo nel riquadro. Come se tu stessi modificando un’immagine. Ciao!

    Rispondi

Lascia un commento