Jobs è tra i CEO più apprezzati

Il sito Glassdoor.com, che si occupa di raccogliere pareri e opinioni su più di 18.000 compagnie chiedendo direttamente agli impiegati di valutarle in forma anonima, ha pubblicato una classifica dei migliori e peggiori CEO (amministratore delegato, ndA) attualmente in circolazione.

Per accedere alla classifica era necessario disporre di almeno 50 commenti, sia positivi che negativi, dai propri dipendenti; il nostro caro Steve Jobs è stato “recensito” più di 290 volte e, a quanto pare, molti erano pareri positivi.

Con una percentuale di approvazione del 90%, Jobs si è piazzato al secondo posto tra i CEO più amati, superato per soli tre punti percentuali dall’amministratore delegato di Genentech, Art Levinson che, tra l’altro, fa parte del Consiglio di Amministrazione di Apple. Tra i CEO più apprezzati trovano posto anche Eric E. Schmidt di Google (anch’egli nel board di Apple), Ken Chenault di American Express, Jen-Hsun Huang di NVIDIA e Shantanu Narayen di Adobe (in penultima posizione con il 79% di approvazione).

Non tutti, a quanto pare, sono stati così fortunati tra essere annoverati tra i CEO più amati dai propri dipendenti; Steve Odland, di Office Depot, ha raccolto un misero 4% di approvazione, contro un 80% di disapprovazione così da meritarsi la prima posizione tra i CEO “meno apprezzati” e, tra i commenti dei propri impiegati, in molti chiedono il suo licenziamento. Triste sorte anche per gli amministratori delegati di AOL (Randy Falco), Motorola (Greg Brown), Sun Microsystems (Jonathan I. Schwartz) e eBay (John J. Donahoe): tutti rientrano tra i primi dieci.

Voi cosa ne pensate? Secondo me Jobs meritava il primo posto senza neanche pensarci!

[Via|MacNN]

3 commenti su “Jobs è tra i CEO più apprezzati”

  1. Toh… 90%… esattamente il doppio di 45%… vediamo chi c’è al 45% di approvazione… Un’altro Steve! Che combinazione… Steve Ballmer, CEO di una piccola Software House di Redmond! :-D

    Rispondi
  2. Tiziano Dal Betto dice:

    Toh… 90%… esattamente il doppio di 45%… vediamo chi c’è al 45% di approvazione… Un’altro Steve! Che combinazione… Steve Ballmer, CEO di una piccola Software House di Redmond!

    Ah ecco mi stavo giusto chiedendo quali fossero le percentuali del monkey boy….

    Rispondi

Lascia un commento