Consigli per preparare il Mac all’Assistenza

Ci sono alcune importanti informazioni che dobbiamo prendere come punto di riferimento per gli utenti che intendono preparare un Mac all’Assistenza, secondo quanto abbiamo raccolto in questi giorni tramite una nuova pagina apparsa sul sito ufficiale di Apple per il pubblico italiano.

Qui di seguito, dunque, le istruzioni generali per preparare il Mac all’Assistenza nel migliore dei modi, secondo quanto riportato da Apple tramite i suoi canali ufficiali:

Creare un backup

Una parte importante della preparazione del Mac per l’assistenza è eseguire il backup. Con Time Machine è semplice eseguire backup e il ripristino di tutti i file; inoltre, sono disponibili anche altri metodi di backup. Scopri come eseguire il backup del Mac.

Organizzare l’assistenza

Scegli tra le opzioni di assistenza disponibili per la tua zona: prenota un appuntamento presso un Apple Store, trova un Centro Assistenza Autorizzato Apple​ oppure organizza una riparazione Mail-In. Organizza l’assistenza per il Mac.

Preparare le informazioni

Se hai ancora la ricevuta d’acquisto, portala con te al centro assistenza. Potresti anche aver bisogno della password dell’ID Apple e di un documento che attesti la tua identità, come la carta d’identità, la patente di guida o un altro documento di riconoscimento valido.

Tieni a mente il nome e la password dell’account utente macOS in caso tu debba accedere al Mac nel centro assistenza. E se usi una password del firmware, disattivala prima dell’assistenza.

Preparare i prodotti

Porta il Mac, il cavo di alimentazione e qualsiasi accessorio per cui hai bisogno di assistenza. Se hai prenotato il servizio di assistenza Mail-In, segui le istruzioni di imballaggio e spedizione che hai ricevuto.

Insomma, ora avete tutti gli strumenti informativi necessari per comprendere al meglio come preparare il Mac all’Assistenza secondo Apple

Lascia un commento