In queste ore abbiamo iniziato ad analizzare le caratteristiche dell’aggiornamento iOS 12, ma è altrettanto importante capire come si possa installare il pacchetto software, grazie anche ad alcuni suggerimenti che ci sono stati offerti direttamente dal colosso di Cupertino.
Scendiamo a questo punto maggiormente in dettagli, andando ad individuare ad esempio la soluzione praticamente per installare l’aggiornamento iOS 12 in modalità wireless:
-
Collega il dispositivo all’alimentazione e connettiti in Wi-Fi
-
Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software
-
Tocca Scarica e installa. Se compare un messaggio che richiede di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla, quindi procedi a liberare spazio eliminando le app meno utilizzate o qualche foto/video.
-
Clicca su Installa per avviare il download e l’installazione di iOS 12.
In alternativa, è possibile installare iOS 12 anche tramite iTunes, a patto che vengano seguite le informazioni che trovate qui di seguito:
-
Installa la versione più recente di iTunes sul computer
-
Collega il dispositivo al computer
-
Apri iTunes e seleziona il dispositivo
-
Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.
-
Fai clic su Scarica e aggiorna
Dunque, il download di iOS 12 ci presenta diversi aspetti interessanti, in riferimento a quanto trapelato di recente anche sulle modalità di download disponibili.