In tanti in queste ore si stanno chiedendo quando esce iOS 12, considerando il fatto che l’orario di uscita dell’aggiornamento qui in Italia è da sempre un’incognita, anche se basta dare uno sguardo al passato per capire cosa possiamo attenderci sotto questo punto di vista. Un contribuo molto interessante sotto questo punto di vista arriva da bufale.net, attraverso il quale possiamo analizzare effettivamente quando dovrebbe avvenire il rilascio dell’aggiornamento iOS 12.
Andando più nello specifico emerge che con ogni probabilità la distribuzione del firmware si avrà poco dopo le 19 di questa sera, con una diffusione che tuttavia potrebbe essere soggetta a qualche rallentamento visto il probabile intasamento dei server Apple. In molti, infatti, sfrutteranno subito la notifica giunta sul proprio iPhone per procedere con il download tanto atteso.
Per quanto riguarda i modelli compatibili, relativamente al mondo degli iPhone, si partirà naturalmente dal pezzo pregiato, vale a dire il cosiddetto iPhone X, fino ad arrivare all’iPhone 5S. A sorpresa, infatti, quest’ultimo verrà incluso nella lista dei dispositivi idonei a ricevere l’aggiornamento iOS 12, dopo essere stato l’ultimo della lista al momento del rollout di iOS 11. Ricordate anche di effettuare un backup prima di procedere con il download del firmware, oltre a liberare spazio utile nella memoria interna del melafonino.
In tanti attendono sempre qualche ora prima di installare un aggiornamento così importante. Consigliabile fare lo stesso con iOS 12, in modo tale da capire se ci siano delle anomalie che possano in qualche modo condizionare il normale utilizzo del vostro smartphone. Staremo a vedere come andranno le cose il 17 settembre, a proposito dell’orario di uscita in Italia di iOS 12.