Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 12.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Uno degli aspetti di Internet che più ha le potenzialità di cambiare e migliorare la nostra vita di tutti i giorni è sicuramente il fenomeno del commercio in rete. Acquistare tramite il web, sia da negozi classici o da portali che offrono la possibilità di effettuare aste e scambi tra utenti, rappresenta sicuramente un’opportunità in grado di farci risparmiare parecchio tempo che altrimenti dovremmo impiegare durante il corso della nostra giornata.
Parlando di shopping attraverso la rete il primo nome che a tutti noi viene in mente è indubbiamente quello di Amazon, il leader incontrastato del settore che, dopo aver iniziato la sua attività proponendo ai clienti unicamente dei libri, offre oggigiorno una gamma di prodotti spropositata ed adatta ad ogni esigenza.
Proprio in quest’ottica vi presentiamo oggi Mac Amazon Browser, un navigatore che, come ne suggerisce ampiamente il nome, è interamente dedicato all’universo dei siti web Amazon.
Dopo aver installato e lanciato il programma sul vostro Mac vi ritroverete di fronte ad un’interfaccia molto intuitiva e familiare, visto che la stessa è stata impostata ispirandosi chiaramente ai più famosi software di mamma Apple. Sulla sinistra sono consultabili le varie categorie di oggetti messe in vendita da Amazon, le quali diventeranno sempre più specifiche man mano che proseguirete nella navigazione.
Una volta trovato l’articolo a cui siete interessati avrete la possibilità di consultarne un’ampia e dettagliata descrizione, grazie alla quale potrete valutare al meglio l’acquisto del prodotto.
Per quanto riguarda le impostazioni la più importante da segnalare riguarda sicuramente la possibilità di concentrare le proprie ricerche su un preciso store selezionando da un apposito menù a tendina la nazione corrispondente.
In conclusione non ci resta che ricordarvi che Mac Amazon Browser è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.
Download
Link
Interessante…
…peccato che la maggior parte delle cose che Amazon offre non sia vendibile in Italia!
Nemmeno comperando dai siti tedesco, francese e/o inglese…
Un’altra delle tante/troppe assurdita’ della rete e della nostra cara Europa…
Paperino