Stanno arrivando dei problemi anche per Iliad Italia, con un particolare focus su coloro che, in possesso di un iPhone, hanno scelto la nuova compagnia telefonica. In particolare, pare che quest’ultima sia stata poco chiara nella sua campagna pubblicitaria, anche quella andata in TV nel corso delle ultime settimane.
Andiamo ad analizzare, per dovere d’informazione anche nei confronti del pubblico iPhone che ha scelto una SIM Iliad, quali siano i punti che vengono contestati all’operatore, dopo il ricorso di TIM e Vodafone:
“Il Giurì, esaminati gli atti e sentite le parti, dichiara in riferimento alla comunicazione di Iliad contestata da Telecom e da Vodafone che essa è in contrasto con l’art. 2 CA nella parte in cui promette una copertura in 4G plus e sia in ulteriore contrasto con la stessa norma nella parte in cui omette di indicare chiaramente i costi di attivazione ed i limiti in caso di uso delle reti europee ed in questi limiti ne ordina la cessazione”.
La risposta da parte di Iliad non si è fatta attendere, annunciando ai propri clienti iPhone e a tutti gli altri che in futuro le proprie comunicazioni saranno ancora più chiare, senza però risparmiare una frecciata a Vodafone e TIM.