Telegram e Apple, è scontro totale in Europa

Si accentua in modo significativo, qui in Europa, la diatriba tra Telegram e Apple, per quello che diversi addetti ai lavori hanno ribattezzato come scontro totale. Vediamo dunque come stanno andando le cose da alcuni giorni a questa parte.

La replica del team Telegram certo non poteva mancare in un contesto così delicato e le frecciate giunte a Apple per forza di cose hanno alimentato le polemiche a distanza tra le parti, in attesa di capire quali saranno i prossimi risvolti di una vicenda che si preannuncia estremamente delicata considerando i presupposti dai quali è partita. Ecco, a tal proposito, quanto dichiarato da Durov in un messaggio su Telegram:

“Apple ha impedito a Telegram di aggiornare le sue app iOS a livello globale da quando le autorità russe hanno ordinato ad Apple di rimuovere Telegram dall’App Store. Mentre la Russia rappresenta solo il 7% della base utenti di Telegram, Apple sta limitando gli aggiornamenti per gli utenti di tutto il mondo da metà aprile.

Se il blocco continua, gli utenti iPhone che usano Telegram potrebbero essere a rischio”.

Insomma, trovare una soluzione allo scontro tra Telegram e Apple che si è venuto a creare in questi giorni non sarà cosa semplice. Restate sintonizzati sul nostro sito per saperne di più.

Lascia un commento