Sono trascorse ormai settimane dal rilascio dell’aggiornamento iOS 10.2.1, con cui Apple ha cercato di risolvere dei problemi di batteria per alcuni device come iPhone 6 ed iPhone 6S, ma allo stesso tempo ha generato dei problemi dal punto di vista delle prestazioni generali.
Vediamo dunque quali sono state le precisazioni che sono giunte direttamente da due rappresentanti di Apple Canada, Jacqueline Famulak e Simon Potter:
“L’unico scopo dell’aggiornamento software era aiutare i clienti a continuare a utilizzare i loro dispositivi più vecchi e con batterie obsolete, non a spingerli ad acquistare dispositivi più recenti. Apple ha informato i clienti della funzionalità nelle note “ReadMe” allegate alla versione di iOS 10.2.1. Ogni volta che pubblichiamo un aggiornamento software, inseriamo una nota di ReadMe che include una completa descrizione del contenuto dell’aggiornamento e che il cliente può e deve esaminare prima dell’installazione del software. Nel caso di iOS 10.2.1, abbiamo affermato che l’aggiornamento migliora la gestione dell’alimentazione durante i picchi di carico di lavoro per evitare arresti imprevisti su iPhone”.
Staremo a vedere a questo punto se le polemiche riguardanti un aggiornamento che ha coinvolto soprattutto i possessori di un iPhone 6 ed iPhone 6S andranno avanti, oppure se la questione verrà archiviata una volta per tutte.