Da alcuni giorni a questa parte è disponibile il tanto atteso jailbreak iOS 11.1.2 in nome del progetto Electra, stando alle informazioni che sono apparse sul sito ufficiale. Oggi 1 marzo, dunque, diventa importante capire come muoversi in un contesto per nulla semplice.
Premesso che il jailbreak iOS 11.1.2 lo troverete in questa pagina, è indispensabile seguire le istruzioni che seguono per evitare qualsiasi tipo di bug con il proprio iPhone o iPad:
-
Prima di avviare Electra si raccomanda un ripristino completo con Futurerestore, al fine di avere una miglior stabilità. Ricordiamo che il procedimento presenta diversi passaggi rischiosi e c’è la possibilità di essere costretti a ripristinare il firmware attuale.
-
Cidya viene installato automaticamente e viene aggiunta le repo Electra.
-
OpenSSH utilizza di default la porta 22, si consiglia di cambiare le password SSH dopo il jailbreak.
-
Tutti i pacchetti chiave che sono necessari al funzionamento di Electra, come Substitute, Tweak Loader e Substrate Copatibility Layer sono presenti nella repo inclusa.
-
Sarà necessario aggiornare molti pacchetti per il supporto ad Electra e iOS 11. Si consiglia di verificarne la compatibilità in anticipo.
-
iOS 11 richiede RocketBootstrap 1.0.6 o successivi.
-
Diverse applicazioni, deamon, e file binari di installazione sono al momento non funzionanti, visto che richiedono che vengano riassegnati i permessi. Anche in questo caso prestate attenzione.
-
Electra creerà un’istantanea APFS della directory root, in modo da poterla ripristinare successivamente se sarà necessario.
Insomma, da oggi 1 marzo sapete esattamente cosa fare per eseguire senza problemi il jailbreak iOS 11.1.2 Electra sui vari iPhone ed iPad compatibili.