Sono sempre di più gli utenti che intendono approfondire un argomento delicato, perché scoprire la natura del proprio melafonino è davvero importante. Come scoprire se il tuo iPhone è nuovo, ricondizionato o sostituito? La domanda sulla carta è piuttosto complessa, perché nella maggior parte dei casi è davvero impossibile capirlo ad occhio nudo.
In soccorso degli utenti, però, ci sono delle procedure che potrebbero aiutare non poco. Quella che vi proponiamo a seguire è senza ombra di dubbio la migliore strada perseguibile, stando ai feedback degli utenti:
-
Apri l’app Impostazioni
-
Vai su Generali>Info
-
Cerca la voce Modello e leggi l’identificatore di modello. Il primo carattere ti farà sapere se il dispositivo è nuovo, rigenerato o sostituito.
-
M – Dispositivo nuovo di zecca, il che significa che il dispositivo è stato acquistato nuovo
-
F – Dispositivo ricondizionato, ovvero il dispositivo è stato sottoposto a un processo di rigenerazione
-
N – Dispositivo sostituito, significa che significa che il dispositivo acquistato originariamente è stato sostituito da questo modello probabilmente a causa di una richiesta di assistenza.
Insomma, in questo modo si potrà effettivamente scoprire se un iPhone è nuovo, ricondizionato o sostituito, grazie ad istruzioni che stanno effettivamente aiutando diversi utenti anche qui in Italia a quanto pare.