In queste settimane si è parlato tanto della possibilità che gli iPhone possano subire dei rallentamenti a causa dei problemi di batteria, ma la vera domanda gravita attorno ai rallentamenti per iPad, visto che in un primo momento non ci sono stati dei chiarimenti in merito.
In questo senso diventa importante prendere nuovamente in esame la nota ufficiale di Apple, con cui possiamo farci un’idea più precisa sulle implicazioni per iPad dopo gli ultimi rilasci:
“iOS 10.2.1 (rilasciato a gennaio 2017) include degli aggiornamenti per i precedenti modelli di iPhone per evitare lo spegnimento inatteso. L’aggiornamento comprende una funzione per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE per gestire in modo dinamico i picchi istantanei delle prestazioni solo quando necessario ed evitare lo spegnimento inatteso del dispositivo. Tale funzionalità è stata inoltre estesa a iPhone 7 e iPhone 7 Plus con iOS 11.2 e continueremo a migliorare la funzione di gestione dell’energia in futuro. L’unico scopo di tale funzione è quello di impedire lo spegnimento inatteso in modo da poter continuare a utilizzare il dispositivo. Questa funzione di gestione dell’energia è specifica di iPhone e non riguarda altri prodotti Apple”.
Insomma, la questione relativa ai rallentamenti per iPad al momento non ha alcuna ragione di esistere, secondo le informazioni trapelate fino a questo momento.