Di recente abbiamo assistito al rilascio dell’aggiornamento iOS 11.2.2, pensato da Apple per archiviare una pericolosa minaccia per la sicurezza, ma a quanto pare il rilascio ha dato vita ad alcuni rallentamenti a bordo dell’iPhone 6 secondo quanto trapelato di recente.
A tal proposito, è possibile analizzare più da vicino quanto è stato dichiarato da Melvin Mughal attraverso lo studio dal quale emerge il grosso calo di prestazioni per l’iPhone 6 nel passaggio da iOS 11.2.1 all’aggiornamento iOS 11.2.2:
“Tutti i numeri puntano alla stessa conclusione: c’è stato un grave colpo in termini di prestazioni a tutti i livelli possibili. Un sacco di rilevamenti di riferimento mostrano un calo significativo delle prestazioni su iPhone 6 fino al 50% su alcuni livelli di riferimento. Anche se questa non è la notizia migliore, questo aggiornamento della protezione è un ‘male necessario’ e sottolinea un messaggio che gli sviluppatori concentrati sulla sicurezza ci hanno ricordato più e più volte: la stessa sicurezza non può essere compromessa dalle prestazioni.
Alcuni hanno piuttosto sottolineato che i risultati potrebbero essere influenzati dalla limitazione della batteria, così come il mese scorso è stato confermato da Apple. Che può essere un argomento corretto da un punto di vistatecnico (anche se non è stata dimostrato dai numeri di riferimento correlati con la patch Spettro). Diversi altri utenti e giornalisti menzionano fluttuanti parametri di riferimento, mostrando alcuna perdita di prestazioni”.