Vendite iPhone X condizionate dalla questione batteria?

In questi giorni si parla molto dei problemi di batteria per gli iPhone 6S e modelli successivi, con un drastico calo del costo per gli utenti, ma anche con aspetti legati all’immagine aziendale che a quanto pare potrebbero condizionare le vendite dell’iPhone X. Come del resto è stato riportato da alcuni addetti ai lavori.

A tal proposito andiamo ad analizzare in modo più dettagliato quanto è stato dichiarato dagli analisti della banca internazionale Barclays per tutti coloro che sono interessati a questa vicenda:

“Sebbene si tratti di una buona mossa di pubbliche relazioni da parte di Apple per risolvere il problema, pensiamo che potrebbe rappresentare un lieve ostacolo per le vendite di iPhone.

Nel nostro scenario di base, il 10% di questi 519 milioni di utenti potrebbe accettare l’offerta di sostituzione della batteria al prezzo di 29 euro. Circa il 30%, invece, deciderà di non acquistare un nuovo iPhone quest’anno. Di conseguenza, potrebbero esserci circa 16 milioni di vendite di iPhone in meno, un calo del 4% circa rispetto alla nostra precedente stima”.

Insomma, al momento è ancora presto per sbilanciarsi sui numeri, ma le ultime previsioni pubblicate sull’iPhone X, pur non menzionando in modo esplicito il melafonino, dovrebbero indurre chi di dovere ad alcune riflessioni in merito.

Lascia un commento