Pokèmon GO con l’aggiornamento di Natale, arriva la realtà aumentata

Stiamo vivendo ore decisamente intense per quanto riguarda un gioco particolarmente amato dagli allenatori Pokèmon GO, considerando il fatto che gli sviluppatori hanno dato il via al rilascio dell’aggiornamento 0.87.5, che a conti fatti apre la strada una volta per tutte all’arrivo della realtà aumentata per un gioco che ancora oggi risulta essere tra i più popolari in circolazione.

Proviamo a riepilogare a questo punto le principali novità riguardanti l’aggiornamento di Pokèmon GO, secondo quanto annunciato da Niantic e riscontrato dagli allenatori in giro per il mondo, andando al dì là del discorso relativo alla già menzionata realtà aumentata:

  • Ora è possibile sostituire lo stesso Pokémon da più squadre, contemporaneamente, senza doverlo fare uno alla volta;

  • Il testo delle mosse durante le lotte ora presenta un’ombra che rende più leggibile i nomi;

  • Ogni specie ora avrà i modelli 3D in più dimensioni, così da gestire più facilmente la visualizzazione dei Pokémon in scenari diversi.

Tornando al discorso della realtà aumentata, in pratica con la funzione AR Plus potremo finalmente catturare i Pokémon in un nuovo modo. Tutto sarà legato al funzionamento della fotocamera del telefono che andranno ad interagire con le nuove librerie software per la realtà aumentata. Insomma, ora potremo cercare i Pokémon guardandoci intorno.

Lascia un commento