Apple ha senza dubbio garantito un processo di innovazione con l’arrivo sul mercato dell’iPhone X, il device celebrativo dei dieci anni dalla nascita del primo iPhone, che ritroveremo anche sui prossimi smartphone dell’azienda di Cupertino, ma c’è chi ha voluto provare un tuffo nel passato grazie alle prestazioni super di tale smartphone.
La presenza del nuovo processore A11 Bionic consente di poter fornire una potenza incredibile, garantendo anche la gestione di un sistema operativo desktop di oltre vent’anni fa. L’idea è arrivata dalla youtuber Hacking Jules che ha praticamente utilizzato l’iPhone X per poter sfruttare Windows 95 e giocare a Simcity 2000. Dal video diffuso su Youtube si può notare con quanta facilità, grazie all’applicazione Power Dos, la youtuber sia riuscita a trasformare l’iPhone X in un vecchio pc con a bordo Windows 95.
Effettivamente il sistema operativo di Microsoft funziona in maniera impeccabile sul top di gamma di casa Apple, con un’invidiabile fruibilità che forse non era possibile ottenere in passato proprio sul pc. Dopo aver mostrato alcune semplici mosse di come funziona Windows 95, c’è stato modo poi di poter sfruttare l’iPhone X anche per giocare al celebre Simcity 2000, costruendo insomma la città dei propri sogni.
Anche in quest’ultimo caso non ci sono intoppi vari, tutto avviene in manieraliscia e veloce. Insomma un’emulazione di Windows 95 su iOS che può aver fatto piacere ai più nostalgici.