Prime novità sull’aggiornamento iOS 11.2

Di recente Apple ha rilasciato una primissima beta dedicata all’aggiornamento iOS 11.2. A distanza di qualche giorno, a tal proposito, sono emersi anche alcuni dettagli che potrebbero tornare utili al pubblico, come potremo notare oggi 1 novembre.

Ad esempio, con SiriKit per HomePod, gli sviluppatori potranno sfruttare lo speaker come access point per inviare comandi alle app su iPhone e iPad. Qui di seguito quanto è stato dichiarato da Apple a tal proposito:

“iOS 11.2 introduce SiriKit per HomePod, il potente speaker smart dal suon incredibile, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e di fornire accesso immediato ad Apple Music. HomePod è anche un assistente per la casa, utile per ricevere risposte a varie domande e gestire le attività quotidiane. Con Siri, gli utenti possono controllare HomePod tramite interazione vocale. E con SiriKit, gli utenti possono accedere alle app iOS per la messaggistica, gli elenchi e le note. Assicurati che l’integrazione di SiriKit per la tua app sia aggiornata e verifica l’esperienza vocale di questa funzione.

Siri riconoscerà le richieste di SiriKit effettuate su HomePod e invierà tali comandi al dispositivo iOS dell’utente per l’elaborazione. Per preparare e testare l’app puoi utilizzare le cuffie e un iPhone o iPad con iOS 11.2 beta”.

Al momento è impossibile prevedere quando ci sarà la distribuzione effettiva ed ufficiale del nuovo aggiornamento iOS 11.2.

Lascia un commento