Una delle funzioni più chiacchierate e attese al varco con l’aggiornamento iOS 11 è senza ombra di dubbio “Non disturbare alla guida”, che dovrebbe assicurare maggiore tranquillità agli utenti iPhone ed iPad una volta impegnati nella propria auto per strada.
Fondamentale partire dapprima dagli ambiti di utilizzo di “Non disturbare alla guida”, nel caso in cui abbiate deciso da subito di installare l’aggiornamento iOS 11 sul vostro iPhone:
-
Automaticamente: l’opzione Non Disturbare alla Guida si attiva automaticamente se vengono rilevati determinati movimenti. Il sistema utilizzerà i sensori interni del telefono per capire quando siamo alla guida.
-
Quando connesso al Bluetooth: se in auto abbiamo un sistema Bluetooth, Non Disturbare alla Guida si attiva automaticamente non appena l’iPhone si collega al Bluetooth dell’auto.
-
Manualmente: l’opzione Non Disturbare alla Guida può essere attivata manualmente dal Centro di Controllo
Per attivarlo, potete seguire le istruzioni che vi riportiamo qui di seguito, in modo tale da non avere alcun tipo di problema successivamente:
-
Vai in Impostazioni
-
Clicca su Non Disturbare
-
Vai in basso e trova la voce Non Disturbare alla Guida
-
Seleziona una delle tre modalità (Automaticamente, Quando connesso al Bluetooth, Manualmente)
-
Nell’ultimo caso, Non Disturbare alla Guida può essere attivato dal Centro di Controllo, dopo aver aggiunto il relativo controllo da Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza Controlli
Staremo a vedere quali saranno i riscontri da parte del pubblico che avrà modo di provare l’aggiornamento iOS 11 nel corso delle prossime settimane.