Oggi 26 agosto non si hanno ancora informazioni certe sul prezzo che sarà associato all’acquisto del nuovo iPhone 8, ma diversi addetti ai lavori prevedono che Apple possa decidere di arrivare per la prima volta alla soglia dei 1000 euro, considerando anche una serie di novità importanti prossime all’esordio sul mercato.
In attesa di capire se la strada intrapresa sarà effettivamente questa, alcuni sondaggi ci anticipano che in pochi (anche tra gli affezionati Apple) potrebbero essere interessati allo stesso iPhone 8 nel caso in cui le scelte di prezzo dovessero andare effettivamente in questa direzione:
“Crediamo che il prossimo iPhone sarà un dispositivo rivoluzionario, ma l’arrivo del Note 8 potrebbe limitarne le vendite se il prezzo supererà i 1.000$. Apple deve soddisfare le aspettative degli investitori, e l’unica salvezza potrebbero essere gli altri due iPhone che saranno venduti a prezzi più bassi. Dai nostri dati, solo il 18% dei potenziali acquirenti sono disposti a pagare 1.000 dollari per il nuovo iPhone”.
Solo teoria, anche perché il Samsung Galaxy Note 8 arriverà in Europa proprio al prezzo di listino di 999 euro, ma quanto emerso oggi dallo studio portato avanti dall’analista della Barclays Mark Moskowitz deve indurre quantomeno ad una riflessione importante Apple, in vista del lancio del nuovo iPhone 8 sul mercato.