La fusione Wind e 3 Italia entra nel vivo, anche per quanto riguarda gli utenti in possesso di un iPhone. Secondo quanto annunciato da Tre, infatti, sembra che nel giro di pochi giorni tutti in Italia potranno sfruttare il 4G di Wind nel caso in cui si decida di attivare il roaming gratuito.
Andiamo a vedere a questo punto nel dettaglio quali saranno le prossime tappe di un processo già iniziato, grazie al quale finalmente gli utenti 3 Italia potranno toccare con mano il 4G di Wind anche con roaming attivo:
Da Martedì 25 Luglio 2017: abilitate alla rete 4G di Wind le zone di Lazio, Sardegna, Abruzzo, Toscana, Marche, Molise, Umbria e Sicilia.
Da lunedì 31 Luglio 2017: abilitate alla rete 4G di Wind le zone di Puglia, Calabria, Campania e Basilicata.
Da mercoledì 2 Agosto 2017: abilitate alla rete 4G di Wind le zone di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria.
Da giovedì 3 Agosto 2017: abilitate alla rete 4G di Wind le zone di Trentino, Friulì Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna.
Insomma buone notizie anche per gli utenti iPhone che fino ad oggi non hanno mostrato un grande entusiasmo nei confronti della fusione Wind e 3 Italia, in attesa di capire quali saranno i feedback da parte del pubblico in merito alla qualità del segnale.