Fake-a-Call: salvarsi grazie a una (finta) telefonata

Nome: Fake-a-Call 1.10
Categoria: Intrattenimento – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 27/11/2008 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Il telefono cellulare squilla spesso nei momenti meno indicati mentre quando dovrebbe squillare, magari per toglierci da qualche impiccio, è sempre muto. Dopo questo articolo il sottoscritto non potrà più svignarsela abilmente dalle riunioni redazionali, ma, al tempo stesso mi auguro che l’applicazione di oggi possa essere d’aiuto a qualcuno tra voi. Se il vostro desiderio è quello di sfuggire dall’ufficio del vostro capo, o meglio, dalle grinfie della vostra dolce metà, Fake-a-Call per iPhone è sicuramente l’applicazione che fa per voi. Funziona anche con iPod touch: in questo caso, assicuratevi che la persona da cui desiderate scappare sia a digiuno di tecnologia, oppure preparatevi a gridare al miracolo.

D’accordo, la presente pratica non è delle più educate né delle più gentili: a volte però può “salvare la vita”. Fake-a-Call per iPhone (e iPod touch) è migliorato con il suo aggiornamento: non spaventatevi delle “cattive recensioni” presenti in App Store perché posso testimoniare che l’ultimo update ha reso l’applicazione più stabile e decisamente funzionante.

Fake-a-Call è di facile impostazione. Se ne avete urgente bisogno di uscire da una “situazione delicata”, basta impostare il timer. In pochi secondi Fake-a-Call è settato e simulerà una telefonata: a questo punto “la palla passa a voi e alla vostra abilità di attori”. Se invece avete qualche minuto di tempo da perdere, è possibile impostare Fake-a-Call per rendere la cosa ancora più credibile.

È infatti possibile scegliere la suoneria, il nome del chiamante e lo sfondo delle schermata di ricezione della telefonata: così facendo anche l’occhio più attento sarà ingannato. È possibile, inoltre, settare il timer sulle 24 ore seguenti in modo da stabilire per tempo il momento in cui si desidera ricevere la finta chiamata: ottima cosa per le riunioni.

Fake-a-Call per iPhone e iPod touch è davvero una piccola chicca che aumenta di valore se si pensa che è gratuitamente disponibile su App Store. Scaricatelo e provatelo prima di servirvene veramente: in questo modo sarete sicuri si salvarvi grazie a una telefonata. Ora scusatemi, ma devo rispondere al telefono.

Fake-a-Call è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Intrattenimento” gratuitamente.

3 commenti su “Fake-a-Call: salvarsi grazie a una (finta) telefonata”

  1. “non spaventatevi delle “cattive recensioni” presenti in App Store perché posso testimoniare che l’ultimo update ha reso l’applicazione più stabile e decisamente funzionante.”

    A cosa si riferisce questa “frecciata” esattamente?

    Rispondi
  2. @ tommy:
    Credo con tutti gli iPod touch ma al momento non posso testarlo

    @ Denis:
    a nessuno in particolare: volevo solo far passare il messaggio che a volte “recensioni poco lusinghiere” possono non essere vere. Ho voluto sottolineare questa piccola “eccezione”.

    Rispondi

Lascia un commento