C’è tanta curiosità in questi giorni attorno ad iOS 11, il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple che è stato presentato ufficialmente da Apple pochi giorni fa che farà il suo esordio ufficiale sul mercato solo durante il mese di settembre, quando cioè scatteranno le vendite dell’iPhone 8.
Come sempre avviene in questi casi, il produttore di Cupertino ha avviato contestualmente la distribuzione di iOS 11 beta 1 per tutti coloro che intendono provare in anteprima il nuovo aggiornamento. Upgrade per forza di cose ancora acerbo, al punto che in tanti ora si stanno chiedendo come portare a termine il downgrade e tornare indietro ad iOS 10.3.2. Ecco alcuni consigli pratici:
-
Collegare il device da ripristinare al computer (in caso di problemi è anche possibile abilitare la modalità di recupero)
-
Aprire iTunes
-
Aprire il tab con le informazioni sul dispositivo
-
Cliccare su “ripristina” e seguire le informazioni a schermo (qui iTunes scaricherà l’ultima versione di iOS 10 e la installerà sul device)
-
Attendere il riavvio del terminale e verificare che la procedura sia andata a buon fine, magari inserendo i dati richiesti come password dell’Apple ID, ecc.
-
Ripristinare il backup del dispositivo o, in alternativa, configurarlo come nuovo
Insomma, in questo modo dovreste effettuare senza troppi problemi il passaggio all’indietro da iOS 11 beta 1 ad iOS 10.3.2.